Soulblight

Soulblight: il roguelike d’azione arriverà il 4 ottobre su Nintendo Switch!

Soulblight, gioco roguelike d’azione sviluppato da My Next Games, più propriamente dal game designer Jakub Lisinski, e uscito a marzo di quest’anno su Steam, arriverà il prossimo 4 ottobre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 14,99 €.

La notizia dell’arrivo di Soulblight su Nintendo Switch è stata data recentemente via Twitter dagli stessi My Next Games, che si occuperanno anche della pubblicazione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 4 ottobre per sperimentare la Meccanica dei Difetti, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Soulblight e la relativa panoramica, reperibile sull’eShop.

Soulblight è un oscuro, spietato roguelike d’azione top-down che ti porterà ad attraversare il sottile discrimine tra il bene e il male. Anziché macinare punti esperienza, introduce una Meccanica dei Difetti. Mentre viaggi attraverso la realtà sconquassata del Santuario, riceverai tratti della personalità in base alle tue scelte. Saranno loro la fonte principale della tua forza. Per sfruttarli a dovere dovrai agire di conseguenza. Diventare un alcolizzato implica che verrai ricompensato per ubriacarti, ma da quel momento lo stato di sobrietà potrebbe rivelarsi insopportabile.
– una Meccanica dei Difetti unica, ideata per incentivare il gioco di ruolo
montagne di armamenti, armature e oggetti da utilizzare
– il combattimento dinamico e tattico ruota attorno alla gestione della resistenza e al controllo della distanza
approccio stealth opzionale a completamento della lotta
livelli visivamente mozzafiato generati casualmente
alto livello di difficoltà accentuato dal meccanismo della morte permanente
narrazione orientata sul gameplay