telltale games

Telltale Games chiude i battenti

Come riportato da diversi siti internazionali di informazione videoludica, la casa di produzione Telltale Games, famosa per aver sfornato titoli del calibro di The Walking DeadTales from the Borderlands, si accinge a chiudere definitivamente.

telltale games

È un fulmine a ciel sereno quello che colpisce il panorama dell’industria dei videogiochi. Inizialmente, la notizia era stata diffusa dal noto sito Gamasutra, che riportava come Telltale Games avesse ormai chiuso. Tuttavia, la faccenda non è così semplice: altre testate giornalistiche hanno indagato e contattato lo sviluppatore francese, e a quanto pare la situazione anche se non è giunta ad una conclusione vera e propria, questa giungerà in un periodo relativamente breve.

Infatti, come riporta The Verge, ormai sono pochissimi i dipendenti rimasti all’interno di Telltale. Lo scopo è quello di concludere la stagione finale di The Walking Dead, la quale una volta uscita, sancirà la chiusura definitiva della casa di produzione diventata celebre grazie alle sue storie giocabili. Questo significa che la seconda stagione di The Wolf Among Us e l’adattamento di Stranger Things non vedranno mai la luce.

Ancora sono da determinare quali sono le cause specifiche che hanno portato alla chiusura di uno dei più famosi sviluppatori di giochi narrativi in circolazione. Attendiamo ulteriori aggiornamenti, ma soprattutto una conferma ufficiale da parte di Telltale Games.