Reigns: Kings & Queens

Il card game Reigns: Kings & Queens arriva oggi, 20 settembre, su Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato durante il Nindies Showcase di marzo, Reigns: Kings & Queens, card game a scorrimento sviluppato da Nerial che comprende Reigns, uscito nel 2016 su Steam e dispositivi mobili iOS e Android, e il suo sequel Reigns: Her Majesty, pubblicato sulle medesime piattaforme l’anno successivo, arriva oggi, 20 settembre, sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 7,99 €.

L’annuncio dell’arrivo di Reigns: Kings & Queens su Nintendo Switch era stato dato via Twitter qualche giorno fa dall’account ufficiale del gioco, annunciando la possibilità di poter giocare in cooperativa locale, ma recentemente Devolver Digital, che si occuperà della sua pubblicazione sull’ibrida di Nintendo, ha ribadito il concetto.

Adesso, allora, mentre aspettiamo che il gioco si scarichi per avere il destino del regno nelle nostre mani, vi lascio in calce all’articolo i trailer dei due giochi inclusi nel bundle, ovvero ReignsReigns: Her Majesty e le relative panoramiche, reperibile integralmente su Steam.

Siediti sul trono nei panni di un benevolo (o malevolo) monarca medioevale dell’età moderna e fai scorrere le tue reali dita a destra o sinistra per imporre la tua volontà sul regno. Sopravvivi a quella che sembra un’infinita serie di richieste di consulenti, contadini, alleati e nemici mantenendo l’equilibrio fra le fazioni più influenti del tuo regno. Ma fai attenzione: ogni decisione che prendi potrebbe avere implicazioni e conseguenze spiacevoli e rappresentare un rischio per il tuo trono e la dinastia della tua famiglia!


Reigns: Her Majesty è il rivoluzionario sequel dell’acclamato Reigns, con i suoi frenetici scorrimenti di carte. Una rinascita culturale ha regalato al mondo una nuova era di sapienza e illuminismo, ma l’avidità e l’invidia continuano a cospirare contro la magnanima regina. Sgomina e supera in astuzia tutti coloro che vogliono deporre te e tuo marito scorrendo a destra o a sinistra per prendere le decisioni più sagge (o quelle più avventate) su ogni materia di competenza di una sovrana. Mantieni in equilibrio le fazioni più potenti, usa gli oggetti mistici del tuo inventario e gestisci al meglio le spinose questioni politiche del regno e le intricate relazioni interpersonali tra i membri della tua dinastia