Siegecraft Commander

Siegecraft Commander: lo strategic game arriverà il 19 settembre su Nintendo Switch!

Siegecraft Commander, gioco strategico d’azione sviluppato da Blowfish Studios (marchio registrato dell’australiana Level 77 Pty Ltd)e uscito l’anno scorso su Steam, Xbox One e PlayStation 4, arriverà il prossimo 19 settembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo di Siegecraft Commander su Nintendo Switch è stata data direttamente dagli stessi Blowfish Studios, che si occuperanno anche della sua pubblicazione sull’eShop, annunciando che il gioco è già disponibile per il preordine.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 19 settembre per poter distruggere gli accampamenti nemici, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Siegecraft Commander per Nintendo Switch e la sua panoramica, reperibile sull’eShop.

Gioca nella campagna Knight mentre combatti contro i selvaggi uomini-lucertola o divertiti con il rivoluzionario sistema di combattimento PvP che garantisce un’azione strategica a passo sostenuto e in tempo reale o un gioco tattico a turni. Il multiplayer supporta entrambe le modalità, mentre il gioco in singolo è focalizzato interamente sulla modalità strategica in tempo reale.
L’obiettivo di ciascun combattimento è distruggere l’accampamento nemico. Per raggiungere uno di questi accampamenti, i giocatori devono lanciare il cosiddetto seme della struttura che, dopo aver toccato terra, darà origine a un nuovo edificio. Si erigerà così un muro che collega la nuova torre all’edificio da cui il seme è stato lanciato. Ciascuna struttura vanta abilità proprie, come quella di poter costruire altri edifici o generare unità particolari.
I giocatori possono decidere di attaccare velocemente una base nemica, adottare una strategia più difensiva fortificando i propri quartier generali o mantenere l’equilibrio fra attacco e difesa. Le strategie da adottare sono diverse in base al fronte sul quale i giocatori decidono di schierarsi.