Gone Home

Gone Home: l’avventura esplorativa arriva oggi, 6 settembre, su Nintendo Switch!

Gone Home, avventura esplorativa interattiva in prima persona, sviluppata da The Fullbright Company e uscita nel 2013 su Steam e, qualche anno dopo, su Xbox One e PlayStation 4, arriverà oggi, 6 settembre, sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarla al prezzo di 14,99 €.

La notizia dell’arrivo di Gone Home su Nintendo Switch era stata data qualche settimana fa via Twitter da Annapurna Interactive, che si è occupata della sua pubblicazione, comunicando lo slittamento della data di uscita del gioco dal 23 agosto a oggi, 6 settembre.

Adesso, allora, mentre aspettiamo che si scarichi Gone Home (occuperà circa 2,9 GB) per sapere cos’è successo a casa durante la nostra assenza, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

7 giugno 1995. Ore 1:15
Torni a casa dopo aver viaggiato all’estero per un anno. Ti aspetti che la famiglia ti dia il benvenuto, ma la casa è vuota. Dove sono tutti? E cosa è successo?
Svela tu il mistero di Gone Home, un gioco di esplorazione da una storia di The FullBright Company.
Gone Home è una simulazione di esplorazione interattiva. Studia ogni dettaglio di una casa dall’apparenza normale per rivelare la storia delle persone che ci vivono. Apri ogni cassetto e ogni porta. Raccogli gli oggetti ed esaminali per far apparire gli indizi. Scopri gli eventi della vita dei membri di una famiglia attraverso l’osservazione di quello che si sono lasciati alle spalle.
Torna di nuovo a casa.