Nintendo Switch

Nintendo Switch, le analisi prevedono 25 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno fiscale

Nonostante le previsioni di Nintendo, forse troppo cautelari, prevedano che Nintendo Switch non superi i 20 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno fiscale, gli analisti, nello specifico quelli legati all’Ace Economic Research Institute di Osaka, sono convinti che la console ibrida possa spingere fino a 25 milioni di esemplari rilasciati solamente nel corso di quest’anno (fiscale).

Secondo Yideki Yasuda, analista della società citata pocanzi, la famiglia di Nintendo Switch è destinata ad aumentare in maniera sensibile grazie agli importanti titoli che verranno rilasciati entro la fine del 2018, su tutti Super Smash Bros. Ultimate, Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! 

Se queste previsioni dovessero rivelarsi veritiere, Nintendo Switch si ritroverebbe con oltre 40 milioni di unità rilasciate al 31 marzo 2019 (fine anno fiscale), un grande risultato destinato a migliorare. Anche le vendite software dovrebbero subire un incremento, legato proprio ai motivi spiegati in precedenza. Insomma, si prospetta un futuro roseo per la società di Kyoto!