The Gardens Between

The Gardens Between arriverà il 20 settembre su Nintendo Switch!

All’inizio di luglio vi avevamo parlato in un nostro articolo dell’annuncio di The Gardens Between, avventura puzzle sviluppata da The Voxel Agents, per Nintendo Switch. Vi avevamo detto che il gioco sarebbe arrivato nel terzo trimestre dell’anno, senza però sapere quando.
Ebbene, possiamo dirvi che The Gardens Between verrà pubblicato dagli stessi sviluppatori il prossimo 20 settembre sull’eShop di Nintendo Switch, dove è già disponibile per il preordine e sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo di The Gardens Between su Nintendo Switch, oltre ad essere stata data durante lIndie Highlights, è stata ribadita attraverso un comunicato stampa dagli stessi sviluppatori, i quali hanno annunciato che, nello stesso giorno, il gioco arriverà anche su Steam e PlayStation 4.

Adesso, allora, non ci resta che aspettare il 20 settembre per poter seguire la storia di Arina e Frendt e, intanto, vi lascio in calce all’articolo un nuovo trailer di The Gardens Between e una sua breve panoramica, reperibile sull’eShop.

Due grandi amici, Arina e Frendt, si ritrovano su una serie di vivaci isolotti-giardino che sembrano usciti da un sogno. Questi isolotti traboccano di oggetti quotidiani che appartengono alla loro infanzia. Insieme, i due intraprendono un viaggio sentimentale che esplora il significato del legame che li unisce: i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare.
Perduti in un misterioso mondo dove causa ed effetto sono malleabili, Arina e Frendt scoprono che il tempo scorre in tutte le direzioni: manipolalo per risolvere i rompicapi e raggiungere la cima di ogni isolotto. Accompagna i due amici alla scoperta dei momenti più importanti che hanno passato insieme, accendendo costellazioni e illuminando le trame di una storia agrodolce.