Super Mario Land 2: 6 Golden Coins – Sessantaquattresimo Minuto

Con questo caldo infernale, che dite se ci facciamo un bel tuffo nel passato?! In questo appuntamento ci stacchiamo dal mitico N64 per naufragare nella storica console portatile GAME BOY.  Siamo orgogliosi di mostrarvi un titolo che ha incollato allo schermino verde, milioni di bambini/ragazzi del ’90: SUPER MARIO LAND 2: 6 Golden Coins.

Uscito 25 anni fa per il Game Boy, SML2 fu il settimo videogioco della serie Super Mario e il seguito del predecessore Super Mario Land. Proprio in questo gioco, Wario fece la sua prima apparizione nel mondo Nintendo. Il gioco si svolgeva nell’isola di Mario, la mappa principale del gioco; il geloso Wario si era impossessato di tutti gli averi, lasciando Mario privo di ogni podere! Sta a Mario e al giocatore quindi, il dovere di sconfiggere tutti i scagnozzi dell’usurpatore e recuperare le sei monete per accedere al boss finale: Wario!

Le sei zone dell’isola erano:

  1. Tree Zone – un grande albero popolato da insetti giganti;
  2. Space Zone – lo spazio profondo;
  3. Macro Zone – in una casa dove tutto appare gigantesco;
  4. Pumpkin Zone – una grande zucca infestata da streghe e fantasmi;
  5. Mario Zone – tra gli ingranaggi di un Mario meccanico;
  6. Turtle Zone – nell’acqua con animali marini.

Anche i potenziamenti non erano da meno; tra i soliti conosciuti (il fungo, il fiore e la stella) spiccava la carota che mettevano a Mario, un bel paio di orecchie da coniglio, utili per planare. I cuori invece erano le vite (le classiche 1up) che sostituivano i funghetti verdi attuali. Il titolo ebbe un’enorme successo piazzando oltre undici milioni di copie vendute. Personalmente Super Mario Land 2, mi ricorda l’infanzia… ore e ore passate davanti allo “schermino verdognolo”! UN MUST HAVE!!

Grazie infinite ragazzi che, ad ogni diretta, siete sempre qui con noi a ricordare vecchie glorie! Il prossimo appuntamento sarà “Ignorante”… due giochi splatter! Carmageddon 64 Vs. BIO F.R.E.A.K.S. A voi la scelta con il sondaggione! Mandate a letto i bimbi 🙂

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI