Taiko No Tatusjin

Bandai Namco porta finalmente Taiko no Tatsujin in Europa

Il genere dei Rythm Games non è mai andato molto forte in Occidente, soprattutto per produzioni totalmente giapponesi come Taiko No Tatsujin. Questa serie, nata nel 2001, è ormai diventata un appuntamento annuale nelle console giapponesi, grazie anche al grande successo che questa saga porta con se nella sua terra nativa. Purtroppo, dopo le scarse vendite in America del capitolo PS2 (denominato Taiko Drum Master), la casa nipponica non ha più tentato di rilanciare il franchise dalle nostre parti… Almeno fino a oggi.

Infatti, Bandai Namco ha finalmente deciso di ritentare e lanciare sia Taiko No Tatsujin: Drum Session! (per PS4) e Taiko No Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! (per Switch) l’8 Novembre con un lancio combinato.

Taiko No Tatsujin: Drum Session! si concentra maggiormente sull’aspetto competitivo della serie, grazie alla modalità Raked Mode che permette di connettersi online e sfidare i giocatori di tutto il mondo. Inoltre, sarà presente anche la modalità Guest Session, dove faremo delle Boss-Battle con personaggi di Tekken, Pac-Man e perfino Hello Kitty.

Taiko No Tatsujin Drum Seassion

Taiko No Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! si concentra maggiormente sull’aspetto party game della serie, grazie alla possibilità di sfruttare i Joy-Con come racchette e a ben 20 minigiochi da giocare insieme a 4 amici. Inoltre, all’interno sono presenti esclusive musiche del mondo Nintendo, oltre alla possibilità di utilizzare personaggi come Kirby o lo Squid di Splatoon.

Taiko No Tatsujin Drum 'n' Fun

Come scritto precedentemente, entrambi i titoli saranno disponibili nei negozi italiani dall’ 8 Novembre 2018. Siete contenti dell’ approdo della serie dalle nostre parti? Vi aspettate qualche musica esclusiva, in entrambi i titoli, rispetto alle edizioni giapponesi? Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.