The Inner World

The Inner World: la serie punta e clicca arriverà il 3 agosto su Nintendo Switch!

The Inner World, avventura punta e clicca in 2D sviluppata da Studio Fizbin e uscita inizialmente su Steam nel 2013 e poi su Xbox One e PlayStation 4, e il suo seguito, The Inner World – The Last Wind Monk, uscito nel 2017, arriveranno entrambi il prossimo 3 agosto anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarli rispettivamente al prezzo di 11,99 €14,99 €.

La notizia dell’arrivo dei due episodi di The Inner World sull’eShop è stata data attraverso un comunicato stampa da Headup Games, che si occuperà della pubblicazione dei due giochi su Nintendo Switch.
Mentre, allora, aspettiamo il 3 agosto per tuffarci nel mondo di Asposia, vi lascio in calce all’articolo i trailer di The Inner World The Inner World – The Last Wind Monk per l’eShop e una loro descrizione, presa dal comunicato stampa di Headup Games.

Tuffati in una pazza avventura nel fantastico e misterioso mondo di Asposia.
Robert è un novellino, un po’ impacciato, ma con un cuore d’oro. Vive una vita serena come menestrello nel monastero del vento più grande di Asposia. Contrariamente alle leggi della fisica, Asposia è un enorme spazio vuoto, circondato da una distesa infinita di terra. L’aria viene fornita da tre fontane del vento. Quando, però, queste si esauriscono una dopo l’altra e gli dei del vento arrivano ad Asposia, Robert si ritrova all’improvviso nel bel mezzo di un vortice.
Robert inizia così la sua avventura alla scoperta del segreto della scomparsa del vento, armato delle sue migliori intenzioni, della sua inettitudine e dell’aiuto di Laura, una ladra misteriosa. Riuscirà il nostro giovane esploratore a salvare il suo mondo? E quali saranno le vere intenzioni di Laura?


Avventurati in un mondo colmo di mistero e di complessi rompicapo e salva la stirpe dei nasi a flauto! Sono secoli che questa dinastia veglia su Asposia, donandogli segretamente luce e vita. Ma da quando è stata scoperta la loro esistenza, sono diventati vittima di una persecuzione. Emil, un mercante di cianfrusaglie, è riuscito a convincere tutti gli asposiani che la dinastia è in combutta con le forze oscure. Robert, l’erede al trono, è l’unico che può fermare il malvagio Emil. Dopo essere rimasto pietrificato per tre anni, decide, con una grossa dose di entusiasmo e senza la minima idea di cosa fare, di partire all’avventura in cerca del leggendario ultimo monaco del vento. Ovviamente, è in buona compagnia. Con lui ci sono Peck, un piccione leale ma incapace di volare, e Laura, una ribelle che perde facilmente le staffe e per cui Robert ha una cotta. Tutto cambia quando incontrano la misteriosa Mama Dola, che pare sapere fin troppe cose sul destino di Robert.