Donkey Kong 64 – Sessantaquattresimo Minuto

Prosegue la nostra avventura nel riscoprire giochi che hanno fatto STORIA! Nel nostro terzo appuntamento, abbiamo tra le mani un’altra perla targata Rare… Donkey Kong 64!

Il gioco arriva negli scaffali italiani, il 6 dicembre del 1999 assieme all’expansion Pack (una periferica opzionale, che aumentava la memoria del nostro Nintendo 64).

Malgrado i problemi tecnici della diretta, abbiamo gustato il gameplay di questo titolo pieno zeppo di oggetti collezionabili. DK64 dispone di 8 giganteschi livelli, dove si trovano 500 banane da raccogliere con tutti e cinque i protagonisti!

Sfida assai ardua se basti pensare che ogni Kong dispone di abilità uniche:

  • Donkey Kong gode di un buon equilibrio tra agilità e forza;
  • Diddy Kong è agile e di piccola statura;
  • Lanky Kong ha lunghe braccia, ideale per attaccare i nemici;
  • Tiny Kong anche lei è agile e capace di usare le trecce per roteare in aria;
  • Chunky Kong è il più forte del gruppo.

Donkey Kong 64 offre una grande longevità se aggiungiamo poi la modalità Multiplayer fino a 4 giocatori. A livello di giocabilià possiamo ben dire che DK64 strizza l’occhiolino a Banjo-Kazooie… sono chiaramente Gemelli diversi 🙂

Grazie ancora per averci seguiti nella diretta! Il prossimo episodio vi proponiamo il consueto sondaggio nel quale potrete scegliere se dovremo mostrarvi l’odiato Superman 64 o l’amato Wave Race 64! A voi la parola.

See you next time! Bye bye 😉

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI