The VideoKid

L’arcade The VideoKid si farà strada il 30 agosto su Nintendo Switch!

The VideoKid, gioco arcade d’azione sviluppato da Pixel Trip Studios e uscito su Steam all’inizio dello scorso anno, arriverà il prossimo 30 agosto anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 4,39 €.

La notizia dell’arrivo di The VideoKid su Nintendo Switch è stata data via Twitter da Chorus Worldwide Games, che si occuperà della pubblicazione del gioco sull’eShop.
Il nostro VideoKid, si può leggere nel tweet, dovrà farsi strada con una sola vita verso casa della sua ragazza, Jessica, il tutto consegnando le videocassette ai suoi clienti per racimolare un po’ di soldi.

Mentre, allora, aspettiamo il 30 agosto, vi lascio in calce all’articolo il tweet di Chorus Worldwide Games con in allegato il trailer di The VideoKid e la relativa descrizione, disponibile sull’eShop.

Siamo negli anni ’80. Uno sbarbatello aveva bisogno di guadagnare un po’ di soldi per uscire con la sua ragazza. Fu così che, a forza di consegnare videocassette ai clienti e di stare sempre un passo avanti rispetto ai poliziotti, si trasformò in fretta nel… VideoKid. Sfidando gli ostacoli lungo la sua pericolosa rotta di consegna, VideoKid deve sopravvivere oltre ogni pronostico e raggiungere la sua adorata Jessica. Sarà oggi il giorno in cui arriverà da lei in tempo?

The VideoKid è un tributo agli anni ’80 e ai classici videogame di quel periodo. Fa’ ritorno a un tempo più autentico in cui il gameplay dominava sovrano… assumi il controllo di VideoKid mentre, per guadagnare soldi, scaglia videocassette contro le buche delle lettere (o le finestre) dei suoi clienti. Schiva i civili, salta e schiaccia le macchine, evita i poliziotti del quartiere per rimanere in vita. Ma questa non è una strada normale… potresti anche incontrare personaggi del tuo passato che ti sembreranno stranamente familiari. Quanti ne riconoscerai?