Nintendo Labo Creators Contest

Il Creators Contest di Nintendo Labo arriva il Europa!

Avete acquistato lo scorso aprile Nintendo Labo? Avete costruito i vari Toy-Con e, una volta fatto tutto ciò, avete sperimentato il Toy-Con Garage e il set di personalizzazione?
Se sì (o anche no, in quanto avete un bel po’ di tempo per recuperare e dare sfogo alla vostra creatività), potreste partecipare al Nintendo Labo Creators Contest, concorso volto alla ricerca delle creazioni e personalizzazioni migliori di Nintendo Labo, che arriverà a luglio anche in Europa e metterà in palio una console Nintendo Switch speciale.

Sul sito di Nintendo Italia potrete trovare tutte le informazioni riguardanti il Nintendo Labo Creators Contest, ma vi riporto i punti più importanti, giusto per darvi un’idea, e vi lascio in calce all’articolo un video con gli highlights delle creazioni inviate al Nintendo Labo Creators Contest che si è già svolto in America.

Come si partecipa?
Per partecipare, invia le tue creazioni e personalizzazioni tramite il sito di Nintendo Labo tra il 19 luglio e il 7 settembre.
Potrai inviare i tuoi contributi in tanti modi diversi, inclusi video e foto, o persino condividendo link ai tuoi account social. Presto annunceremo altri dettagli sul sito di Nintendo Labo, quindi assicurati di visitarlo regolarmente! Nota: per partecipare al Nintendo Labo Creators Contest è necessario un account Nintendo.

Cosa si può inviare?
Il Nintendo Labo Creators Contest prevede 3 categorie:
– creazioni: hai un’idea per un Toy-Con originale? Prendi qualche foglio di cartone, avvia il Garage Toy-Con e lasciati guidare dalla tua creatività!
– personalizzazioni: tira fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa ti venga in mente e mostraci il tuo Toy-Con personalizzato!
– bambini: in questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono inviare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o tutori legali possono aiutarli.

Cosa si può vincere?
I vincitori delle tre categorie riceveranno un premio molto speciale: una console Nintendo Switch speciale che sembra fatta di cartone. I finalisti riceveranno un paio di Joy-Con dall’aspetto simile.
– vincitori: una console Nintendo Switch speciale + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
– finalisti: uno paio di Joy-Con speciali + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
– 
semifinalisti: un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)