FIFA 19

FIFA 19: data e prime informazioni della versione Nintendo Switch

Nella serata di ieri si è svolta la conferenza di Electronic Arts, la EA Play, che pur non rientrando ufficialmente nella famosa fiera dell’E3, di fatto fa da apripista all’evento. Tra tutti i giochi presentati da Electronic Arts, l’unico che arriverà su Nintendo Switch è FIFA 19, annunciato ufficialmente per il 28 settembre in contemporanea con le altre piattaforme.

Lo scorso anno, FIFA 18 ha rappresentato un grande ritorno della serie calcistica su console Nintendo, dopo diversi anni di assenza. Nonostante l’ottimo lavoro svolto, ci sono state alcune mancanze incomprensibili, come l’impossibilità di giocare con gli amici online. Fortunatamente questa assurda mancanza non si ripresenterà con FIFA 19, che avrà il multiplayer online anche con gli utenti della lista amici, infatti le dichiarazioni da parte di Electronic Arts sono state:

“Godetevi nuovi modi di giocare su Switch comprese le amichevoli online. Invitate chiunque della vostra lista amici e mettete alla prova la vostra rivalità in una stagione da cinque match, sia in FIFA che in FIFA Ultimate Team”

Non è molto chiaro, dunque, se il multiplayer con gli amici sia limitato solo a questa particolare modalità di cinque partite, o se questa sarà una modalità ulteriore oltre il multiplayer online classico della serie.

In una intervista, il producer del titolo, Andrei Lazarescu, ha rilasciato ulteriori informazioni sulla versione Switch di FIFA 19:

  • Il mio team è il responsabile del comparto grafico, questa nuova edizione ha una resa più nitida e chiara rispetto alla precedente.
  • Intelligenza artificiale è stata migliorata.
  • FIFA 19 su Switch avrà la sua forma di ID per squadra, progettata per simulare ancora meglio le loro controparti nella vita reale.
  • Non includerà The Journey (la modalità single-player con protagonista la superstar internazionale Alex Hunter). Stiamo lavorando per customizzare il motore grafico, ma ci sono ancora delle lacune rispetto al Frostbite delle altre versioni. Stiamo cercando di migliorare per includere sempre più caratteristiche nelle versioni future. Dopotutto questo è solo il secondo anno!
  • Ultimate Team è ancora la modalità più popolare di FIFA su Switch

A queste informazioni, aggiungiamo che FIFA 19 introdurrà la Champions League, l’Europa League e la Supercoppa Europea. Inoltre, coloro che prenoteranno la Champions Edition per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch riceveranno:

Tre giorni di accesso anticipato, fino a 20 pacchetti oro premium maxi di FUT, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr in prestito per sette partite in FUT, e molto altro.