Candle

L’avventura disegnata a mano Candle: The Power of the Flame in arrivo su Nintendo Switch

Candle è uno di quei titoli che ha attirato l’attenzione del sottoscritto fin dalla sua uscita, avvenuta verso la fine del 2016, su Steam. Il titolo altro non è che un’avventura con enigmi impegnativi in ​​cui la nostra missione sarà quella di aiutare Teku, un giovane uomo che metterà tutto il suo impegno per salvare lo sciamano della sua tribù dalle mani del clan Wakcha. La particolarità del gioco, oltre al suo meraviglioso stile grafico interamente realizzato a mano con la tecnica dell’acquerello, consiste in un gameplay interamente incentrato sull’utilizzo sapiente della fiamma di una candela per poter proseguire e difendersi dai nemici.

Quest’oggi Merge Games ha annunciato che il gioco sarà presto reso disponibile anche su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, con le prime due che godranno anche di una release in formato fisico (per ora confermata solo in versione Spagnola). Il titolo del Teku Studios, rinominato per l’occasione Candle: The Power of the Flame, sarà disponibile in formato digitale verso la fine del mese di luglio al prezzo di €19,99 ed in formato fisico al termine del mese seguente a €29,99. E le sorprese non finiscono qui: ben presto verrà svelata anche l’esistenza di una Signature Edition, il cui contenuto e prezzo verranno presto svelati.

In calce l’immancabile descrizione del gioco “scippata” dalla scheda Steam ed un trailer.


Candle è un’avventura ricca di enigmi impegnativi. Gioca nei panni di Teku, un giovane novizio che deve affrontare un viaggio pericoloso per salvare lo sciamano della sua tribù dai malvagi Wakcha. Ma la via è piena di trappole e ostacoli insidiosi. Per superare queste sfide, dovrai tenere gli occhi aperti e fare attenzione all’ambiente, o il tuo prossimo passo potrebbe essere l’ultimo.

Teku ha però un talento speciale: la sua mano sinistra è una candela. Usala come un faro luminoso con cui scacciare i nemici o fare luce in luoghi bui.

Incantevoli acquerelli dipinti a mano donano a Candle uno stile speciale, con sfondi e personaggi disegnati con cura e scansionati un’immagine dopo l’altra. Il gioco dà la costante sensazione di essere in un dipinto animato.

CARATTERISTICHE

  • Fai attenzione a tutti i dettagli per risolvere rompicapi impegnativi
  • Stai sempre in guardia, perché sono tante le trappole che ti aspettano
  • Hai nella tua mano il potere del fuoco
  • Acquerelli dipinti a mano, un quadro che prende vita
  • Incantevole colonna sonora dallo stile sudamericano