Xenonauts

Xenonauts gratis su GOG

La piattaforma digitale di videogiochi per PC, GOG, ci propone per un periodo di tempo limitato il gioco Xenonauts in forma totalmente gratuita. Al momento della pubblicazione di questa news mancano solo 29 ore alla scadenza della promozione. Per tutti gli interessati non vi resta che cliccare qui per riscattare il gioco.

Xenonauts è un gioco di strategia prodotto da Goldhawk Interactive nel 2014, ambientato alla fine degli anni 70 in piena Guerra Fredda, in cui la Terra è vittima di una invasione aliena. Usando piccole squadre di soldati dovremo eliminare gli extraterrestri e recuperare la loro tecnologia nel combattimento di terra a turni. Un livello strategico dettagliato ti consente di coordinare la difesa del pianeta, usando i tuoi intercettori per abbattere gli UFO e ricercare i manufatti catturati per conoscere i tuoi nemici e sbloccare nuovi equipaggiamenti da combattimento da utilizzare nelle tue missioni.
Xenonauts è un successore spirituale dei classici giochi di strategia X-Com degli anni ’90. Mirando a migliorare la grafica, aggiungere nuovi contenuti e ottimizzare l’interfaccia, pur mantenendo tutte le meccaniche chiave dei giochi originali. I fan devoti dovrebbero amare questo gioco, ma siamo anche lieti di presentare le gioie della grande strategia vecchia scuola a un’intera nuova generazione di giocatori che altrimenti non potrebbero conoscerla!