Guitar Hero Live

Guitar Hero TV chiuderà i server quest’anno

Sono passati ormai 3 anni da quando Activision ha tentato di riportare alla luce il franchise di Guitar Hero. Purtroppo, per loro, il titolo di Freestylegames (ora chiamata Ubisoft Leamington) non ha avuto il successo che la casa americana sperava, per questo il supporto al servizio online Guitar Hero TV ha cominciato sempre di più a scendere.

https://www.youtube.com/watch?v=I-vivo4N-_U

Non è una sorpresa, quindi, l’annuncio di Activision che da questo 1° Dicembre i server di Guitar Hero TV chiuderanno definitivamente, non permettendo più di giocare più a questa interessante modalità online. Inoltre, dal 1° Giugno non è più possibile acquistare le microtransazioni, ma possiamo comunque utilizzare le valute acquistate fino alla data della chiusura dei server.

Per quanto riguarda l’edizione per IOS, l’app è già stata tolta dall’App Store, ma (a differenza delle edizioni Wii U, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One) dal 1° Dicembre non sarà più possibile giocare a questa versione. Per le console, invece, la modalità offline rimarrà ovviamente attiva.

Avete giocato a questo titolo di Activision? Vi piacerebbe se prima o poi ritentassero un secondo ritorno o rimarrà un franchise senza futuro? Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.