Fortnite

RUMOR: Fortnite potrebbe davvero arrivare su Nintendo Switch?

Fortnite, gioco di sopravvivenza (cooperativo in qualche modalità) sandbox, sviluppato da People Can Fly ed Epic Games e pubblicato da quest’ultima nel 2017 su dispositivi mobili iOS, PC, PlayStation 4 e Xbox One, è da un po’ il videogioco del momento: vuoi per la sua natura free-to-play, vuoi per la modalità battle royale, dove ci sono 100 giocatori su una mappa e potrà esserci solo un vincitore, ha fatto e continua tuttora a fare numeri impressionanti sia di visualizzazioni che di profitti.

Dopo avervi elencato tutte le piattaforme su cui è uscito il titolo, una domanda sorge spontanea: Fortnite arriverà mai su Nintendo Switch? Secondo i rumor che girano in rete sì, ma vediamo un po’ quali sono:

– la Game Rating Board (organizzazione che si occupa di classificare i videogiochi nella Corea del Sud) ha classificato Fortnite per Nintendo Switch: questa classificazione può far ben sperare, ma ancora non c’è stata una smentita o una conferma da parte della stessa Epic Games, quindi si resta sempre in un limbo di incertezza

Fortnite Rumor
Non so il coreano, ma Google Traduttore fa il suo lavoro discretamente!

– un utente di 4chan (sito inglese dove vengono pubblicate immagini) ha postato una foto di quelli che, in teoria, dovrebbero essere dei nuovi giochi che verranno annunciati durante l’E3 per Nintendo Switch, tra i quali figura anche Fortnite
Fortnite Rumor 2

Secondo voi sarà vero? Può essere attendibile questa immagine? L’unica cosa certa è aspettare l’E3, che inizierà il 12 giugno, per poter vedere se questi rumor verranno confermati o meno.
Mentre attendiamo, vi lascio in calce all’articolo una breve descrizione di Fortnite (presa dall’App Store) e il relativo trailer sulla battle royale.

Unisciti a una squadra e lotta per restare l’ultimo in piedi in questa sfida PvP tra 100 avversari. Creati una copertura. Combatti i tuoi avversari. Sopravvivi. Porta a casa la vittoria.