Resident Evil 7

Ecco come provare “Resident Evil 7: Biohazard – Cloud Version” con i testi in italiano

Se avete letto le news di questa settimana, saprete come Capcom abbia deciso a sorpresa di rendere disponibile (solo nel suolo Giapponese) una versione Cloud del loro survival horror Resident Evil 7: Biohazard. Il gioco è disponibile da oggi, e attraverso le pagine di Nintendo Everything abbiamo scoperto che questo contiene al suo interno tutte le lingue, italiano compreso. Quale migliore occasione, dunque, per illustrarvi passo passo i passaggi necessari ad impostare la localizzazione del titolo e permettervi di eseguirlo nella sua versione prova che permetterà di giocare in tranquillità i primi 15 minuti di gioco?

Anche se dovrebbe essere abbastanza scontato, prima di partire è necessario che vi assicuriate di avere un account sulla vostra console impostato sulla regione Giapponese, in modo da permettervi di accedere all’eShop contenente il pacchetto software necessario a collegarsi alla DEMO. Di seguito le istruzioni corredate da immagini.

Selezionare la prima opzione a sinistra

RE ITA

Selezionare nuovamente la prima opzione a sinistra

RE ITA

Selezionare la prima opzione in alto

RE ITA

Proseguire premendo il tasto “A”

RE ITA

Troverete ora tutte le lingue disponibili, nel seguente ordine: Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo

RE ITA

Da questo momento potete provare il gioco, sperando che la vostra connessione ve lo permetta. Se dovreste arrivare tranquillamente alla fine dei 15 minuti di prova, decidendo di acquistare l’abbonamento necessario a proseguire, vi ricordiamo che è necessario acquistare una sessione di gioco di 180 giorni per 2.000 yen (circa 15€) e che per farlo è necessaria o una carta di credito Giapponese o una eShop card dedicata a questa regione.