Layton’s Mistery Journey – Katrielle e il complotto dei Milionari arriva su Nintendo Switch

Secondo quanto riportato dalle pagine di Gematsu, l’ultimo episodio della celebre serie dedicata al Professor Layton, Layton’s Mistery Journey – Katrielle e il complotto dei Milionari, è in arrivo anche su Nintendo Switch. Stando alle dichiarazioni di Level-5, infatti,la software house è attualmente al lavoro su una versione migliorata del titolo rilasciato durante lo scorso anno in esclusiva Nintendo 3DS e dispositivi mobile.

Tale riedizione “deluxe” permetterà di scegliere se giocare attraverso il touch screen della console o mediante i tasti fisici dei Joy-Con/Pro Controller, adattandosi così alle diverse configurazione della ibrida made in Kyoto. Non solo, Level-5 ha annunciato che in concomitanza con l’uscita del gioco Takara Tomy (casa produttrice giapponese di giocattoli) rilascerà alcuni ciondoli con funzionalità NFC che potranno essere utilizzati all’interno del gioco come fossero amiibo.

Attualmente il lancio è previsto per il solo suolo Giapponese a partire dal prossimo 9 agosto, ma siamo certi che ben presto verranno rilasciate nuove informazioni anche per noi Europei. Il nostro invito è sempre quello di continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo potete leggere la nostra recensione della versione 3DS a cura di Ogu.