Alwa's Awakening

Alwa’s Awakening: l’avventura 8-bit uscirà quest’estate su Nintendo Switch!

Alwa’s Awakening, gioco indie d’avventura in stile 8-bit, sviluppato da Elden Pixels e pubblicato su Steam a febbraio di quest’anno, arriverà quest’estate anche su Nintendo Switch.

L’annuncio dell’uscita di Alwa’s Awakening su Nintendo Switch è stato dato via Twitter dalla stessa Elden Pixels che, però, non ha rivelato la data di uscita precisa del titolo.
Per chi volesse qualche informazione in più sul gioco, ecco una sua breve descrizione presa da Steam:

Usa la tua bacchetta magica e viaggia in un mondo interconnesso dove dovrai combattere nemici, risolvere enigmi e sconfiggere boss per liberare la terra di Alwa. Usa le tue abilità di platforming in questa stimolante ed affascinante avventura stile 8-bit.
Alwa’s Awakening è un gioco che cerca di ricreare nel modo più autentico possibile lo stile 8-bit, che con la sua pixel art, la sua colonna sonora ricca di splendide melodie retro e il suo fascino ti riporterà indietro ai tempi del NES. Con i suoi facili comandi il gioco è semplice da imparare ma impegnativo da padroneggiare, proprio come ai vecchi tempi!
– un nuovo stimolante gioco di avventura stile NES
– usa la bacchetta magica per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici
– trova e sblocca miglioramenti per i tuoi oggetti e le tue abilità
– esplora un mondo interconnesso in puro stile ‘Metroidvania’
– ascolta una colonna sonora 8-bit con oltre 25 tracce originali

Non appena sapremo la data di uscita di Alwa’s Awakening, ve lo riferiremo, quindi continuate a seguirci. Mentre aspettiamo, però, vi lascio in calce all’articolo il tweet dei ragazzi di Elden Pixels, dove c’è allegato il trailer d’annuncio del gioco.