Detective Gallo

Detective Gallo: il punta e clicca tutto italiano arriverà anche su Nintendo Switch!

Detective Gallo, avventura punta e clicca noir umoristica in fase di sviluppo dall’italiana Footprints Games per Steam, arriverà quest’anno anche su Nintendo Switch.

Tale annuncio era stato dato via Facebook qualche mese fa dall’azienda pescarese Adventure Productions, che si occuperà della pubblicazione di Detective Gallo, annunciando la sua collaborazione con la torinese Mixed Bag, che si occuperà del porting del titolo su Nintendo Switch e PlayStation 4.
Pochi giorni fa Mixed Bag ha pubblicato un tweet con una foto riguardante il testing di Detective Gallo su Nintendo Switch, dandoci l’impressione che non dovrebbe mancare molto alla sua uscita.

Dato che non è stata ancora resa nota la data di uscita precisa di Detective Gallo, vi terremo aggiornati. Intanto vi lascio in calce all’articolo una sua breve descrizione e il relativo trailer in italiano.

Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.

Nell’oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittime di un evento shock. Non c’è alcun dubbio, è un omicidio plurimo vegetale.
La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero.
E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)?
Un caso che sembra iniziare come un banale incidente domestico si rivelerà il caso più intricato dell’investigatore più cinico e sarcastico che il suo cactus (!) abbia mai incontrato…

https://youtu.be/LONaEFmGI5c