Three Fourths Home: Extended Edition

Three Fourths Home: Extended Edition uscirà il 10 maggio su Nintendo Switch!

Three Fourths Home: Extended Edition, visual novel ambientato nel Nebraska più rurale, sviluppato da Bracket Games e pubblicato nel 2015 su Steam, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation Vita, arriverà il prossimo 10 maggio sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al costo di 7,99 €.

La notizia è stata data via Twitter da Digerati, che si occuperà della pubblicazione di Three Fourths Home: Extended Edition su Nintendo Switch.

Three Fourths Home: Extended Edition è apparso recentemente sull’eShop, dove si può leggere che anche Stage Clear Studios ha contribuito a portare il titolo su Nintendo Switch.
Non ci resta che aspettare il 10 maggio e, intanto, vi lascio in calce all’articolo la descrizione del gioco e relativo trailer.

La ventiquattrenne Kelli è stata costretta a tornare in Nebraska.
In quella landa desolata che non è altro che un mare infinito di steli di granoturco fruscianti, scosso da granai decadenti e cittadine ancora più decadente. Una tipica tempesta del Midwest si sta avvicinando, mentre Kelly è fuori. Deve rientrare assolutamente a casa. Nelle venti miglia che separano il fienili fatiscente dei suoi nonni dalla casa dei suoi genitori, riceve una telefonata da sua madre.
Vesti i panni di Kelly e guida nella tempesta, nell’incredibile racconto breve acclamato dalla criticaThree Fourths Home: Extended Edition. Guidando attraverso una rappresentazione stilizzata del Nebraska rurale, il giocatore assiste a una lunga conversazione tra Kelly, i suoi genitori e il suo fratellino, scoprendo, così, le personalità dei personaggi e i rapporti che li legano.
L’Extended Edition di Three Fourths Home include un epilogo che amplia la storia del gioco principale. L’epilogo si svolge a una fermata dell’autobus nel Minnesota innevato e ci guida nel passato di Kelly, spiegandoci in che modo gli eventi della storia principale abbiano inciso sulla vita della protagonista.