Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 5.0.2

A quasi un mese di distanza dall’ultimo aggiornamento, eccone arrivare uno nuovo. Tutti i possessori di Nintendo Switch possono da oggi aggiornare le loro console alla versione firmware 5.0.2.

Come intuibile dalla numerazione, il nuovo aggiornamento non introduce novità rilevanti, dedicandosi alla semplice correzione di qualche piccolo bug:

  • Risolto un problema che causava il malfunzionamento dei controlli di movimento durante la riproduzione di giochi che utilizzano tale funzionalità.
  • Risolto un problema che causava la mancata visualizzazione corretta delle icone utente per gli amici.

Nella maggior parte dei casi, il Nintendo Switch scaricherà automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente se connesso a internet, per poi installarlo al prossimo riavvio. In alternativa è possibile aggiornare manualmente seguendo questi semplici passi:

Andare in Impostazioni di sistema, scorrere in basso fino a trovare Sistema e premere il tasto (A) su Aggiornamento della console e subito dopo su Aggiorna, la console dopo pochissimo si riavvierà con il sistema operativo 5.0.2 installato. Ovviamente l’operazione è da eseguire con la console collegata ad internet e “preferibilmente” in modalità ricarica (con alimentatore fornito in dotazione o in modalità TV posizionando la console nel suo Dock).