Etrian Odyssey X

Etrian Odyssey X annunciato per Nintendo 3DS

Uno dei franchise Atlus che, sicuramente, ha fatto la sua fortuna su 3DS è stato certamente Etrian Odyssey. Questa serie di Dungeon RPG è apparsa diverse volta sulla console portatile Nintendo, fra nuovi capitoli e remake degli episodi originali.

Anche se Switch è ormai disponibile da più di un anno nel mercato, SEGA e Atlus sembra che non vogliono ancora abbondare la piccola console 3D, cosi tanto che hanno annunciato Etrian Odyssey X.

Questo capitolo, oltre a essere l’ultimo esponente della saga nella console, includerà tutte le classi dei vari capitoli insieme alla nuova aggiunta chiamata HERO.

Il gioco, inoltre, sarà completamente nuovo, oltre a essere il più grande episodio della serie. Infatti, al suo interno fonderà tutte le meccaniche dei vari episodi del franchise (come le sottoclassi, personaggi personalizzati, la selezione della difficoltà e il Force Boost / Force Break).

Insieme a tutto questo, la compagnia ha già confermato l’arrivo dei DLC per il titolo, visto che le prime stampe includeranno il contenuto aggiuntivo New Adventurer Illustration Pack (che includerà 5 illustrazioni speciali dedicate a cinque classi del gioco).

Il gioco uscirà esclusivamente su Nintendo 3DS questo 2 Agosto in Giappone, al prezzo di 6,480 yen. Vi piacerebbe che uscisse anche in occidente ? Avete mai giocato agli altri episodi della saga? Per maggiori informazioni, continuate a seguire GameScore.