Toki

Il remake di Toki uscirà a fine anno su Nintendo Switch!

Il remake di Toki (conosciuto in Giappone col nome di Juju Densetsu), gioco arcade a piattaforme uscito nel 1989 noto per aver segnato e divertito un’intera generazione all’interno delle sale giochi, arriverà verso la fine dell’anno su Nintendo Switch.

La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato stampa da Microïds, che si occuperà della pubblicazione del remake.
L’azienda francese, poi, ha annunciato la sua collaborazione con Philippe Dessoly (illustratore francese che ha lavorato su manga, fumetti e videogiochi. E’ uno dei due autori di Mr Nutz e si occuperà della parte grafica di Toki, della quale si era precedentemente occupato per la versione del gioco su Amiga) e Pierre Adane (altro autore di Mr Nutz e creatore del gioco di tennis Top Spin. Si occuperà dello sviluppo del remake di Toki).

Per chi non conoscesse Toki o volesse rinfrescarsi un po’ la memoria, ecco una sua breve descrizione:

Toki, un guerriero umano, conduce una primitiva e pacifica esistenza nei meandri della giungla con la sua amata Miho. Non hanno fatto, però, i conti con lo stregone Vookimedlo, che, incantato dalla bellezza di Miho, decide di rapirla e di trasformare Toki in una scimmia. Con l’aiuto del demone Bashtar, Vookimedlo porta Miho nel suo palazzo dorato. Determinato a riportarla indietro, il nostro guerriero parte all’avventura per raggiungere il palazzo di Vookimedlo, salvare la sua amata e riacquistare il suo aspetto.
Il guerriero dovrà adattarsi alla sua nuova forma antropomorfa: piuttosto che usare le armi convenzionali, sputerà strani proiettili per eliminare i nemici. Nel corso della sua avventura troverà degli oggetti che lo aiuteranno ad arrivare a destinazione, come un casco da football americano, un paio di felci e una tuba.

Mentre aspettiamo qualche news in più sulla data di uscita, vi lascio in calce all’articolo uno screenshot di Toki con la sua nuova veste grafica.
Toki