shantae: half-genie hero

Shantae Half-Genie Hero: novità sulla Ultimate Edition e sul Costume Pack

Shantae: Half-Genie Hero è l’ultimo episodio della celebre serie Wayforward che, sin dal suo lancio, ha avuto un supporto a lungo termine grazie ai DLC e ai vari aggiornamenti rilasciati dall’ azienda. Ora, lo studio ha svelato ufficialmente che l’ultimo DLC previsto per il gioco (il Costume Pack) uscirà tra qualche settimana su Wii U, Switch, PS4, PSVITA, PC, Xbox One.

Questo contenuto aggiuntivo conterrà 3 nuove storie alternative con protagonisti Ninja Shantae, Beach Shantae e Officer Shantae. Di seguito, la descrizione ufficiale delle modalità presenti.

NINJA MODE

Shantae deicide di diventare un maestro ninja, ma prima deve sottoporsi a un intenso allenamento. Velocità, furtività, autocontrollo. Shantae deve imparare la via del ninja per sconfiggere il suo più grande nemico.

Come una ninja, Shantae si muoverà alla massima velocità. Questa volta non potrà trasformarsi, ma potrà saltare tra i muro, teletrasportarsi e lanciare kunai e shriken ai nemici. Se si collezioneranno tutte le gemme, si potrà potenziare le mosse della nostra protagonista. Inoltre, se si troverà tutti i Dream Squid nascosti nei livelli, si sbloccherà nuove emozionante immagini Ninja.

BEACH MODE

Shantae prende finalmente una giornata libera, ed è pronta a cercare la “migliore spiaggia” di tutta Sequin Land. Tuttavia, i bagnanti rivali, i collezionisti di Shell e altri nemici superficiali si intrometteranno tra Shantae e la sua divertente giornata al sole. 

In questa modalità, si giocherà con Shantae in costume da bagno. Si attaccherà i vari nemici come al solito, ma con un attacco a rimbalzo, chiamato Beach Ball Attack, che colpirà a distanza. La danza, invece, sarà sostituita dalla mossa bolla, che permetterà alla protagonista di fluttuare in aria. Ovviamente, se la bolla scoppierà, la mezza-genia cadrà a terra. Fin qui, tutto bene no? Dove è il problema? Dove è il trucco?

Be il trucco è che il solo brucia e, visto che Shantae non è abituata a tutta questa esposizione della pelle al sole, comincerà a riscaldarsi cosi tanto da  prendere Burn Damage. Per combattere questo problema, bisognerà prendere la crema solare nascosta nei livelli o buttarsi in acqua per rinfrescarsi. Aiuta Shantae a sconfiggere il calore e a sbloccare i migliori schermi di vittoria.

OFFICER MODE

Shantae ottiene un evento cross-over con Patricia Wagon della serie Mighty Switch Force di Wayforward!

Come ufficiale della legge, Shantae avrà il compito di liberare ogni Hooligans scappato e liberare ogni livello dai nemici presenti.

Con il suo costume ufficiale, Shantae può usare l’elmetto sirena per scambiare i blocchi presenti in ogni livello. Il cambiamento di questi blocchi consentirà alla nostra eroina di risolvere enigmi e proseguire nell’avventura. Shantae ottiene anche una pistola aggiornabile al posto del suo solito attacco con la coda di cavallo, utile per fare i mostri a brandelli.

A differenza della serie Mighty Switch Force. Shantae non dovrà liberare tutti gli Hooligans per completare i livelli. Tuttavia, se si libereranno tutti e si otterrà i tempi migliori, si sbloccherà diverse schermate di vincita interessanti, quindi facciamo del nostro meglio.


Oltre a questo DLC (che, come da tradizione, chi ha finanziato il progetto su Kickstarter riceverà in anticipo), PQUBE ha confermato che Shantae Half-Genie Hero: Ultimate Edition sarà disponibile da questo 27 Aprile su Nintendo Switch e PS4. Questa nova edizione retail conterrà  tutti i DLC rilasciati per il titolo e un costume esclusivo per la nostra eroina. Inoltre, la Day One Edition conterrà anche un CD della colonna sonora e un artbook di ben 100 pagine.

Shantae Half Genie Hero

Siete felici del grande supporto che l’ultimo gioco mezza genia ha avuto? O avete aspettato ben 2 anni per avere l’edizione retail? Scrivetelo nei commenti.