Le avventure di Bertram Fiddle

Le avventure di Bertram Fiddle: il primo episodio arriverà il 29 marzo su Nintendo Switch!

Il primo episodio di Le avventure di Bertram Fiddle (il titolo completo, in verità, sarebbe Le avventure di Bertram Fiddle: Episodio 1: Un Affare Oscuro, ma mi rendo conto che è un po’ lunghetto), avventura punta e clicca ironica ambientata nell’epoca vittoriana, sviluppata da Rumpus Animation e uscita nel 2014 per PC e dispositivi iOS, verrà pubblicata da Chorus Worldwide Games il 29 marzo sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistare il gioco al prezzo di 5,49 €.

Le avventure di Bertram Fiddle è apparso recensente sull’eShop di Nintendo Switch ed è possibile leggere una breve descrizione del gioco, che vi riporto parzialmente:

Le avventure di Bertram Fiddle è un’avventura ironica e spassosa in cui la classica formula del “punta e clicca” si sposa con avvincenti elementi di azione, il tutto abilmente confezionato da Rumpus Animation.
In questa originale rivisitazione della Londra vittoriana, abitata da curiosi personaggi dai nasi ancora più curiosi, il sedicente esploratore leggendario Bertram Fiddle si è cacciato in un bel guaio. Aiutalo a seguire gli indizi e a scovare lo sfuggente seria killer, noto solo come Geoff l’assassino, prima che quest’ultimo torni a colpire.

– interazioni mirabilmente animate
oltre 30 luoghi da esplorare
colonna sonora originale composta da Camp Reynolds e ispirata ai film di serie B degli anni ’70
– doppiaggio straordinario
– avvincenti sequenze d’azione
grafica HD

Mentre aspettiamo il 29 marzo, vi lascio in calce all’articolo il trailer in inglese del primo episodio di Le avventure di Bertram Fiddle (Episodio 1: Un Affare Oscuro) per Nintendo Switch.