Diablo 3

Rumor: Diablo 3 arriverà su Nintendo Switch!

Diablo 3, famoso gioco di ruolo d’azione, sviluppato e pubblicato da  Blizzard Entertainment nel lontano 2012 per PC e successivamente per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4, ha fatto parlare un bel po’ di sé nei giorni scorsi.
Ripercorriamo, allora, ciò che è successo:

Antefatto: il 28 febbraio Blizzard Entertainment  ha pubblicato su Twitter un breve video di una lampada di Diablo che viene accesa e spenta. Tutta la community è andata in fibrillazione (accendere e spegnere si dice in inglese switch on/off) e hanno pensato che tale video fosse un annuncio quasi palese dell’uscita di Diablo 3 su Nintendo Switch.

Il 2 marzo, il sito Polygon ha chiesto a Blizzard Entertainment se le voci sull’uscita di Diablo 3 su Nintendo Switch fossero veritiere. Un portavoce dell’azienda, però, ha smentito tutto, dicendo che non hanno niente da aggiungere in merito alla questione, in quanto il video su Twitter era solamente una cosa divertente da condividere con la community.
Tutto, quindi, sembrerebbe finito qui…

Oggi: il portale di videogiochi Eurogamer ha affermato che, secondo alcune loro fonti, il progetto del porting di Diablo 3 su Nintendo Switch sarebbe in grande fase di sviluppo.
Le fonti hanno poi aggiunto che non sanno se le due espansioni di Diablo 3, Reaper of Souls L’ascesa del Negromante, saranno incluse o meno nel progetto di porting.

Secondo voi sarà davvero così o è solamente un rumor?
Mentre aspettiamo qualche news a riguardo, specialmente da Blizzard Entertaiment, vi lascio in calce all’articolo l’opening cinematica di Diablo 3.