Nintendo Switch

Nintendo Switch: dare priorità alle periferiche piuttosto che alle revisioni hardware!

Nintendo Switch, l’ultimissima console di Nintendo, è stata decisamente apprezzata nel corso del 2017 e non serve dilungarci ulteriormente sui suoi successi commerciali e di critica.
Una domanda che viene spontanea, però, è la seguente: come si comporterà Nintendo Switch nel 2018nei prossimi anniSu cosa punterà per mantenere l’interesse e le vendite sempre costanti?

Takashi Mochizuki, del Wall Street Journal, ha pubblicato recentemente un articolo su Nintendo Switch. Prima di procedere con la lettura, però, bisogna precisare che ciò che leggerete non è confermato al 100%, ma è comunque una buona pista.
Secondo le sue fonti, Nintendo si sta attrezzando per incentivare le vendite di Switch in un futuro non così remoto dando priorità e attenzione alle periferiche piuttosto che alle revisioni dell’hardware. Le console Nintendo hanno visto sempre numerose revisioni e continue riedizioni nel corso degli anni, ma apparentemente sembra che stiano rimandando tutto questo per Nintendo Switch, o almeno per il momento. Nintendo, invece, si focalizzerà su una migliore produzione e spedizione del loro unico e corrente modello di Switch. In più, la sua porta USB-C potrebbe essere utilizzata per delle caratteristiche addizionali collegate alla rete e alle periferiche.
Ad avvalorare i punti emersi nell’articolo, il presidente di NintendoTatsumi Kimishina, aveva recentemente parlato in un’intervista di estendere il normale ciclo vitale di Switch oltrecinque o sei anni di vita “standard”.

Cosa ne pensate? E’ questa la giusta via da seguire oppure Nintendo dovrebbe intraprendere altre strade?
Fatecelo sapere nei commenti e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer commercial in inglese di Nintendo Switch.

https://youtu.be/Wg509ERk_O0