Outlast

La saga di Outlast arriva su Nintendo Switch

Outlast è un franchise che, nel bene e nel male, ha riportato in auge il genere horror nel medium videoludico. Ora, questa famosa serie è pronta a sorprendere anche gli ignari giocatori Nintendo, sin dal suo rilascio. Infatti ieri, totalmente a sorpresa e senza alcun tipo di annuncio, Red Barrels ha rilasciato il primo capitolo (chiamato, per l’occasione, Outlast Bundle of Terror) nel Nintendo eShop al prezzo di 24,99 €. 

L’orrore si annida tra le pareti del manicomio Mount Massive Asylum, tra le solitarie vette del Colorado. Una casa di cura per malati mentali, a lungo abbandonata e recentemente riaperta dal settore “ricerca e beneficenza” della multinazionale Murkoff Corporation, il manicomio è tornato in attività nel più totale segreto… Almeno finora.
Una soffiata ricevuta da una fonte anonima spinge il giornalista indipendente Miles Upshur a introdursi nella struttura. Scoprirà segreti terrificanti, al confine tra scienza e religione, natura e qualcosa di completamente diverso. Una volta all’interno, la sua unica via di fuga è collegata alla terribile verità celata nel cuore di Mount Massive.
Continua a esplorare l’oscuro mondo della Murkoff Corporation con il DLC incluso Outlast: Whistleblower.
Vesti i panni di Waylon Park, ingegnere sotto contratto con la Murkoff e colui che all’inizio delle vicende di Outlast invia la soffiata ai giornalisti di tutto il mondo, incluso Miles. Dopo un paio di settimane al manicomio di Mount Massive, in cui non riesce nemmeno a comunicare con la moglie e il figlio a causa dei rigidi protocolli di sicurezza, Waylon sviluppa una profonda avversione nei confronti degli scienziati che conducono esperimenti pericolosi e irresponsabili sui loro pazienti, esclusivamente motivati dal loro tornaconto economico. L’empatia verso quei poveri diavoli alimenta la rabbia di Waylon e prepara il terreno per la sua denuncia che porterà a galla tutto il marcio che infesta Mount Massive.
Anche se narra la vicenda che conduce all’inizio di Outlast, Whistleblower si dipana ben oltre gli eventi del gioco originale per mostrare l’ultimo capitolo della storia del Mount Massive Asylum.
Outlast: Bundle of Terror è una vera esperienza di survival horror e dimostra come i mostri più terrificanti siano spesso generati dalla mente umana.

– Vera esperienza survival horror. Qui non ci sono combattenti. Se vuoi sopravvivere agli orrori del manicomio, la tua unica possibilità è correre… o nasconderti

– Grafica immersiva. La grafica curata in ogni minimo dettaglio trasporta il giocatore in un mondo terrificante da esplorare.

– Nasconditi e striscia. Sistema di gioco furtivo con elementi da gioco di piattaforma ispirati al parkour.

– Nemici imprevedibili. Non saprai mai quando, né da dove, i terrificanti pazienti del manicomio ti salteranno addosso.

– Orrore vero. L’ambientazione e i personaggi di Outlast sono ispirati a manicomi reali e casi di infermità criminale realmente accaduti.

Sempre dall’eShop, scopriamo che anche Outlast II è in arrivo sulla console ibrida Nintendo.  Il seguente porting, pero, verrà rilasciato il 27 Marzo al prezzo di 29,99 €.

Cedi alla corruzione e accogli l’oscurità. Un nuovo contorto viaggio nei meandri della mente umana e nei suoi imperscrutabili segreti

Outlast 2 è il seguito di Outlast, acclamato gioco di survival horror. Ambientato nello stesso universo del titolo originale, ma con ambientazioni e personaggi diversi. Outlast 2 è un nuovo contorto viaggio nei meandri della mente umana e nei suoi segreti più oscuri.

In Outlast 2 farai la conoscenza di Sullivan Knoth e dei suoi seguaci, che si sono lasciati alle spalle il nostro mondo corrotto per fondare Temple Gate, una cittadina nascosta in terre inospitali e lontano da qualsiasi segno di civiltà Knoth e il suo seguito si stanno preparando per la fine dei tempi e tu ti ci ritrovi dentro fino al collo.

Sei il cameraman Blake Langermann, e lavori insieme a tua moglie Lynn. Siete giornalisti investigativi disposti a correre qualsiasi rischio e a scavare a fondo per svelare le storie che nessuno si azzarderebbe mai a toccare. State seguendo una scia di inizi iniziata con l’omicidio, in apparenza impossibile, di una donna incinta sconosciuta. L’indagine vi ha condotto nel cuore del deserto dell’Arizona, in un’oscurità cosi profonda che nessuno potrebbe illuminare e in una corruzione cosi intensa che impazzire potrebbe essere l’unica cosa sensata da fare.