Seasons of Heaven

Nuove informazioni su Seasons of Heaven, gioco in esclusiva su Nintendo Switch!

Seasons of Heaven, gioco che uscirà in esclusiva per Nintendo Switch, ha fatto molto parlare di sé in questi mesi. C’è chi, da una parte, sostiene l’esistenza e lo sviluppo del gioco, dall’altra altri ipotizzano un bluff su Seasons of Heaven, in quanto Nintendo non si è ancora pronunciata in merito alla questione e dal trailer di gioco (che vi lascio poco più sotto) alcune cose non quadrano.

Recentemente, però, è stato pubblicato una video intervista sul canale YouTube di Super Metal Dave 64 (incentrato sul mondo dei videogiochi) con Nico Augusto, creative director e writer at developer presso Any Arts Production, azienda che sta curando lo sviluppo di Seasons of Heaven.

Ecco i punti principali che sono emersi durante l’intervista:

  • il titolo del gioco è basato sulla storia narrata nel suo ultimo romanzo (non ancora pubblicato) dallo stesso Nico Augusto, in cui racconta l’avventura di un ragazzo con sindrome di Asperger e il suo cane, di nome Any, ambientato su un’isola misteriosa dove entrambi si svegliano per tornare dai genitori. Procedendo con il gioco, scoprono entrambi che altre persone hanno vissuto su quell’isola;
  • il gioco è un open world in cui l’utente può spostarsi ovunque con completa libertà. Non esiste un ordine preciso da seguire per completare il gioco;
  • durante il gioco, potremo cambiare tra il ragazzo e il cane e controllare il personaggio più adatto a noi in ogni momento;
  • oltre a fuggire dall’isola per tornare dai loro genitori, dovremo scoprire quale misterioso nemico si trova su quest’isola per scoprire l’uscita;
  • il gioco sarà collegato al libro, oltre che a fare affidamento su di esso. Il gioco fornirà elementi assenti dal libro, quindi possiamo scoprire di più sulla storia dietro il titolo grazie alla connessione tra il libro e il gioco;
  • il titolo verrà rilasciato per Nintendo Switch in esclusiva, ma non garantisce che verrà rilasciato in futuro su altre console, questo è dovuto a due motivi: il team di sviluppo ritiene che il gioco si adatti perfettamente all’attuale base di utenti di Nintendo Switch e, essendo un piccolo team di sviluppo, non si hanno le risorse per portare il gioco su diverse piattaforme;
  • il titolo avrà diverse aree: zone di montagna, foreste, città antiche, ecc. Le aree sono basate in gran parte su antiche civiltà come i Maya e gli egiziani;
  • oggi Unreal Engine 4 è mantenuto come motore grafico utilizzato;
  • il compositore della colonna sonora è Óscar Araujo, conosciuto per essere il compositore di colonne sonore di videogiochi famosi come Castlevania: Lords of Shadow 1 & 2;
  • le tecnologie di motion capture verranno utilizzate per migliorare le animazioni dei personaggi, ecc.;
  • si sta cercando di mantenere ciò che è stato visto nel trailer di un paio di anni fa, facendo riferimento all’aspetto grafico e artistico. Tutto ciò visto finora sarà quasi identico nel gioco finale, ma con alcune modifiche dal momento che il trailer era una registrazione del gioco in esecuzione su un PC e non sulla console Nintendo. L’anima del gioco, ovvero la meccanica, rimarrà intatta;
  • per quanto riguarda la data di rilascio è stato rivelato che sarà lanciato dopo l’uscita dell’ultimo libro della trilogia. Con un’uscita all’anno, dovremo aspettare almeno altri 2 o 3 anni per la partenza di Seasons of Heaven su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni su Seasons of Heaven? Mentre aspettiamo i vostri feedback, vi lascio in calce all’articolo l’intervista completa in inglese.