KLIM Impact

KLIM Impact – Recensione

A distanza di qualche mese, ritorniamo nuovamente a parlarvi di un prodotto KLIM e in modo particolare delle cuffie KLIM Impact. Un headset che si posiziona nella fascia medio/bassa con un interessante prezzo che non supera quasi mai i 35€ su Amazon. Con KLIM abbiamo un ottimo rapporto, avendo già recensito diversi loro prodotti, sempre contraddistinti per una buona qualità generale, esaltata da prezzi molto concorrenziali. Scopriamo quindi se anche queste KLIM Impact rafforzano ulteriormente il trend positivo dell’azienda.

Specifiche tecniche

Diametro driver 40 mm
Risposta in frequenza 20 – 20 KHz
Sensibilità 110 dB ± 3 dB
Impedenza 32 Ω
Potenza massima ingresso 30 mW
Sensibilità microfono -58 dB ± 3 dB
Frequenza microfono 50 – 10 KHz
Impedenza microfono ≤ 2,2 KΩ
Direttività microfono Omnidirezionale
Lunghezza cavo 2.2 M
Tipo di connessione USB
Peso totale delle cuffie 420 g

Packaging e Bundle

KLIM Impact

Come da tradizione KLIM, la confezione si presenta sempre molto curata nell’aspetto estetico. Realizzata con un cartone sottile e allo stesso tempo molto rigido, assicurando una adeguata protezione del proprio contenuto.

Nella parte frontale spicca la stampa lucida del prodotto e delle principali caratteristiche su quella che è la colorazione nero opaco dalla confezione.

La parte posteriore riporta le specifiche tecniche in cinque differenti lingue, italiano compreso.

KLIM Impact

All’interno della scatola il bundle proposto è decisamente ridotto all’essenziale, comprendendo le cuffie, il microfono, un foglietto che ripropone le stesse stampe e specifiche tecniche già presenti sulla confezione, quattro piccoli adesivi KLIM e una ironica lettera firmata dalla squadra KLIM Technologies che ringrazia per l’acquisto.

Nel dettaglio

Spogliate le cuffie dalle varie plastiche di protezione la sensazione iniziale è da subito quella di un prodotto ben assemblato e dai materiali più che validi per il prezzo proposto. I due archetti in metallo sono piatti e si incastonano alla perfezione nelle plastiche dei due diffusori senza generare alcuna forma di rumore o scricchiolio. Purtroppo i due diffusori sono fissi e non presentano alcun sistema basculante che ne permette l’oscillazione, rinuncia comprensibile per un prodotto di questa fascia.

KLIM Impact

Il sistema con archetti fissi esterni ed un archetto interno, soffice ed elastico, che sia adatta a qualsiasi conformazione cranica è la soluzione che noi personalmente preferiamo in termini di confort. Se a questo aggiungiamo una soffice imbottitura dell’archetto e dei padiglioni, con un ottimo rivestimento in eco-pelle dalla sensazione sempre piacevole al tatto, la comodità è assicurata per qualsiasi tipo di utilizzo. Nel caso di queste KLIM Impact c’è un ma… I due archetti metallici sono abbastanza rigidi ed esercitano una pressione tale da rendere le cuffie stabili anche sulle teste dei giocatori più irrequieti. Tale caratteristica unita all’ottimo confort è sicuramente un valore aggiunto per molti, ma riteniamo che l’uso prolungato per chi indossa regolarmente gli occhiali, potrebbe arrecare un certo affaticamento dovuto alla pressione sulle stanghette, in modo particolare nelle calde giornate estive. In ogni caso, durante le nostre prove in queste giornate invernali, le cuffie si sono dimostrate confortevoli anche dopo svariate ora di utilizzo, pur avendo gli occhiali.

Il sistema di isolamento si è rivelato già molto efficacie raggiungendo il 15% del volume sulla nostra piattaforma di test, con un audio sempre pulito anche al massimo volume e dei bassi belli corposi.

KLIM Impact

Il tastierino di comando è voluminoso ma per niente pesante, con tre generosi tasti funzione dedicati alla regolazione del volume e alla attivazione e disattivazione del microfono. Il tastierino è l’unico componente di queste KLIM Impact che più si orienta ad un prodotto di fascia bassa, o meglio, le generose dimensioni lo rendono facilmente raggiungibile e i grossi tasti ben distanziati lo rendono anche di facile utilizzo, però scuotendolo è inevitabile sentire il rumore prodotto dallo spostamento dei tasti nei loro alloggiamenti, in più le plastiche dei passacavi risultano poco rifinite, andando a stonare con la qualità generale dei restanti materiali.

KLIM Impact

Il microfono è rimovibile con un innesto di tipo jack non proprio convenzionale, per via di due piccole sporgenze supplementari che ne assicurano l’innesto mediante serraggio. Anche la qualità di quest’ultimo si dimostra sopra le aspettative, con i nostri compagni di gioco che ci sentiranno sempre in modo chiaro.

Valido anche il cavo, di tipo sleeved per garantire maggiore robustezza, ma allo stesso tempo si rivela anche molto flessibile, permettendo una confortevole libertà nei movimenti.

KLIM Impact

Per i più smanettoni è disponibile anche un driver con software di gestione dedicato, in modo tale da personalizzare il più possibile la propria esperienza audio. A livello precauzionale abbiamo creato un backup del software, scaricabile al seguente link.

Vi sveliamo che abbiamo provato queste KLIM Impact anche sulla nostra Nintendo Switch, collegandole mediante una porta USB del Dock, rivelandosi perfettamente compatibili. Non solo l’audio di gioco passa dalla TV alla cuffie, ma il volume è perfettamente gestibile dal tastierino delle Impact.

Conclusioni

Anteprima Prodotto Prezzo
KLIM IMPACT KLIM IMPACT 29,90 EUR

Ultimo aggiornamento: 2020-09-01 at 23:10

Le KLIM Impact confermano nuovamente l’affidabilità del marchio KLIM, capace per l’ennesima volta di riproporsi con un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Un headset robusto, con un design aggressivo come predilige il comparto gaming e dalle performance che superano le aspettative riproposte in base al prezzo. Se il vostro obbiettivo è quello di spendere meno possibile ottenendo la massima resa dal vostro investimento, le KLIM Impact sono il prodotto che fa per voi.

KLIM Impact
KLIM Impact – Recensione
PRO
Comode e ben salde in testa...
Qualità audio eccellente per questa fascia di prodotti
I nostri compagni di gioco ci sentiranno sempre benissimo
Prezzo concorrenziale
CONTRO
... ma non adatte a tutti nei giorni più caldi
8
Low-cost di qualità
Amministratore, Caporedattore, PR, Grafico