Nintendo Switch

Nintendo Switch ha il triplo dei giochi di Wii U e sono anche migliori!

Qualche giorno fa vi avevamo riportato che Nintendo Switch, l’ultimissima console di Nintendo uscita a marzo dell’anno scorso, aveva raggiunto i 14 milioni di unità vendute, superando così le vendite di Wii U, ferme a circa 13 milioni di unità.
E per quanto riguarda i videogiochi? Qual è il numero di videogiochi disponibile su Nintendo Switch Wii U?

Il sito Kotaku si è posto questa domanda e, raccogliendo dati su più di 18.000 giochi e leggendo 250,000 recensioni prese dal sito Metacritic, ha dato la sua risposta: Nintendo Switch ha il triplo di videogiochi presenti su Wii U e sono anche ritenuti migliori rispetto ai predecessori.
I dati raccolti vanno fino al 279simo giorno di “vita” di Switch e, nel grafico sottostante, si può vedere il distacco netto tra la sua libreria di giochi e quella di Wii U Wii.
Nintendo Switch

E per quanto riguarda le recensioni? Come vi avevo accennato all’inizio, i giochi su Switch risultano essere migliori rispetto a quelli sulle altre console. I dati riportati nel prossimo grafico mostrano i videogiochi valutati con un 80 o più (sul sito Metacritic i voti vanno da 1 a 100) e, in un piccolo lasso di tempo, i giochi per Nintendo Switch hanno ottenuto un punteggio migliore rispetto a quello su Wii UWii.
Nintendo Switch

Vi lascio, infine, con un ultimo grafico, che mostra questa volta i giochi usciti nello stesso lasso di tempo su PlayStation 4, Xbox One e Switch e anche una bella sorpresa: nei primi 259 giorni di vita della console Nintendo, Switch ha avuto più uscite rispetto alla sua concorrenza.
Nintendo Switch

Redattore
  1. I dati sono dati, ma dire che i giochi di Switch siano meglio di quelli rilasciati su Wii U ho seri dubbi. I big della libreria Switch sono composti da molti giochi Wii U.

    1. Su questo hai assolutamente ragione: saranno anche valutati con un punteggio più alto, e quindi considerati migliori rispetto a quelli su Wii U, ma Nintendo Switch deve un bel po’ a Wii U in fatto di libreria di videogiochi.
      Posso dire, a mio giudizio, che i giochi per Switch possono avere una valutazione migliore semplicemente per qualche miglioria grafica, contenutistica e di fluidità.

I commenti sono chiusi.