My Nintendo

My Nintendo: i punti d’oro saranno spendibili sull’eShop di Nintendo Switch!

My Nintendo, servizio a premi messo a disposizione da Nintendo che consente all’utente di ottenere varie ricompense per Wii U, Nintendo 3DS e applicazioni mobili semplicemente raccogliendo dei punti, verrà reso disponibile nei primi giorni di marzo anche per l’eShop di Nintendo Switch.
La notizia è stata resa nota direttamente da Nintendo, riportando che My Nintendo darà la possibilità a tutti gli utenti di utilizzare i punti d’oro per effettuare acquisti digitali sull’eShop di Nintendo Switch. Il valore assegnato ad ogni singolo punto d’oro sarà questo: 1 punto d’oro = 1 centesimo.

Chi non è avvezzo all’utilizzo di My Nintendo si starà chiedendo: come si ottengono i punti d’oro?
Ogni volta che si acquista un nuovo videogioco, vengono dati dei punti d’oro fino a un valore del 5% del costo del gioco. La quantità dei punti che viene data dipende dal tipo di acquisto: con il download si avranno punti d’oro pari al 5% del totale speso, mentre con l’acquisto della scheda di gioco, si riceveranno punti d’oro pari all’1% del costo del videogioco sul Nintendo eShop.
E per quanto riguarda la validità dei punti d’oro? Tali punti saranno validi per 12 mesi da quando vengono ottenuti e scadranno sempre alla fine del mese.

Vi lascio in calce all’articolo un breve video informativo su ciò che offre il servizio My Nintendo.

https://youtu.be/8DT8-7MelUY