Fox n Forests

L’indie 16 bit Fox n Forests uscirà in primavera su Nintendo Switch!

Fox n Forests, gioco indie d’azione 16 bit, sviluppato da Bonus Level Entertainment grazie a una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter, verrà pubblicato in primavera da EuroVideo Medien per PC, Xbox One, PlayStation 4 e per l’eShop di Nintendo Switch al costo di 15 € circa.
L’annuncio è stato dato direttamente dal sito di Bonus Level Entertainment, l’azienda che ha sviluppato Fox n Forests, dove si può leggere che il gioco è ispirato ai mitici anni del 16 bit e ai giochi simbolo di un’epoca, come Super Ghouls ’n GhostsWonder Boy in Monster WorldCastelvania e la serie The Legend of Zelda.

Ecco qualche informazione sulla trama di Fox n Forests:

Una forza malefica sta giocando con le stagioni nel vasto bosco sacro e sta mettendo in piedi un’armata di alberi metà piante e metà mutanti. Il suo piano è quello di introdurre una misteriosa e mortale quinta stagione dell’anno. Al nostro sconsiderato eroe, Rick la volpe, non potrebbe fregare di meno, fino a quando non incontra Patty la pernice. Per conto dell’albero guardiano, Patty lo prega di aiutarli, promettendogli in cambio dell’oro e una balestra potentissima per sconfiggere il male.
“Ahahah, sarò più furbo di loro: intascherò i soldi, porterò con me la balestra e mangerò anche quell’odioso volatile” disse il furbo Rick addentrandosi nella foresta con Patty, non sapendo però quale epica avventura li attendeva!

Mentre aspettiamo la comunicazione della data di uscita di Fox n Forests, vi lascio il calce all’articolo il trailer del gioco.