Nintendo Switch Winter Tour 2019

Nintendo Switch: le vendite superano i 14 milioni di unità, benissimo anche i suoi giochi!

Eravamo rimasti a quando Nintendo Switch, l’ultimissima console di Nintendo uscita lo scorso 3 marzo, era riuscita a vendere nei suoi primi dieci mesi di vita ben 10 milioni di unità in tutto il mondo. Questo dato adesso non rispecchia più la realtà: sul sito di Nintendo sono stati pubblicati recentemente i nuovi dati di vendita di Switch e dei suoi giochi fino al 31 dicembre 2017 e…

Rullo di tamburi: Nintendo Switch ha piazzato globalmente la bellezza di 14, 86 milioni di unità, mentre i suoi giochi hanno raggiunto complessivamente i 52,57 milioni di unità vendute! E’ un numero davvero alto e, possiamo dire, un record per Nintendo Switch, in quanto ha superato in meno di un anno le vendite di WiiU, ferme a “soli”, si fa per dire, 13,56 milioni di unità.
Anche i giochi hanno venduto benissimo, a cominciare da Super Mario Odyssey, e vi riporto la lista dei giochi più venduti per Nintendo Switch, sempre fino al 31 dicembre 2017:

– Super Mario Odyssey: 9,07 milioni di unità;
– Mario Kart 8 Deluxe: 7,33 milioni di unità;
– The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 6,70 milioni di unità;
– Splatoon 2: 4,91 milioni di unità;
– 1-2-Switch: 1,88 milioni di unità;
– ARMS: 1,61 milioni di unità;
– Xenoblade Chronicles 2: 1,06 milioni di unità.

Voi cosa ne pensate? Le vendite di Nintendo Switch rientrano nelle vostre aspettative, così come quelle dei giochi, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?
Mentre ci pensate, vi lascio in calce all’articolo la foto dei dati di vendita di SwitchWiiU (con anche le vendite del Nintendo 3DS e dei relativi giochi).

Nintendo Switch

Redattore
  1. “Nintendo sta fallendo” (cit.)
    “Switch è un flop annunciato” (cit.)
    “Dopo Wii U, Nintendo si darà ai giochi per cellulare” (cit.)

    Dopo mesi, se non anni, a sentire parlare di queste cose, in giro per i meravigliosi siti IGNoranti e schiavi dei bambini sonari che vogliono sentire parlare male di tutto ciò che non è sony, me ne stavo convincendo pure io. Fiiiiuuu…. *sospiro di sollievo* (e dito medio per i menagramo! XD)

    1. Be’, penso che si potrebbe quasi iniziare a festeggiare! Tu cosa ne dici? 😀

      1. Pensa che io festeggio dai tempi di Wii U, mentre fuori facevano tutto quel casino… Loro chiacchieravano, e noi ci godevamo le migliori esclusive sul mercato… Shhhh, non lo dire a nessuno!!! 🙂

I commenti sono chiusi.