The Long Reach

The Long Reach arriverà su Nintendo Switch il prossimo 14 marzo!

The Long Reach, gioco indie d’avventura con elementi horror, sviluppato da Painted Black Games e che verrà pubblicato da Merge Games per molte piattaforme (PC, MacOS, Xbox One, PlayStation 4 e Vita) il prossimo 14 marzo, sbarcherà anche su Nintendo Switch lo stesso giorno.
La notizia è stata resa nota sia sul sito ufficiale di The Long Reach che sul sito degli sviluppatori, Painted Black Games, dove si può leggere anche il costo al quale sarà possibile acquistare il gioco: 14,99 €.

Vi riporto di seguito una breve descrizione e alcune caratteristiche del gioco:

The Long Reach è un’avventura intricata nella quale risolverai puzzle, correrai e ti nasconderai. La storia è ambientata a Baervox, città immaginaria degli Stati Uniti. L’istituto scientifico della città ha progettato un sistema di trasferimento accelerato della conoscenza. Come spesso accade, va tutto male. La tecnologia va fuori controllo. Come conseguenza, l’istituto e l’intera città si sono trasformate in un vero incubo e i partecipanti all’esperimento sono diventati… Be’, non ve lo possiamo dire per il momento, in quanto odiamo gli spoiler! 🙂

– Solo mode per gli amanti dell’avventura. Controlla Steward, il giovane ricercatore all’istituto scientifico. E’ una persona normale che dovrà sbrogliare la storia, salvare il mondo e sopravvivere.
– Narrativa indimenticabileE’ una storia entusiasmante, insaporita con contenuti psicologici e idee sci-fi (abbreviazione di fantascienza) e una visione scettica sul progresso e le azioni umane.
– Magico realismo. Stiamo scegliendo parti espositive usuali e banali che verranno distrutte e rigirate man mano che la storia prosegue.

Mentre aspettiamo l’uscita di The Long Reach, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio.