Miitomo

Miitomo: la prima app mobile di Nintendo chiude a maggio

Miitomo è la prima app mobile sviluppata da Nintendo (in collaborazione con DeNa), ma non proprio la più fortunata. L’app consiste nella creazione di un proprio Mii o l’importazione dello stesso dal profilo Nintendo, offrendo la possibilità di chiacchierare con gli amici o partecipare a mini giochi riscattando elementi di abbigliamento per creare un Mii dallo stile unico ed invidiabile.

Dopo un buon periodo iniziale, l’app si è assestata a valori di partecipazione troppo bassi per garantire un futuro a lungo termine, infatti da oggi sul sito dedicato è possibile leggere una notifica che recita:

Miitomo non sarà più disponibile a partire dal giorno:
9/5/2018 alle ore 07:00 (UTC)

L’app dopo il termine del servizio

  • Se avvii l’app dopo il termine del servizio, vedrai un messaggio che ti informa che il servizio è stato interrotto. Non sarai più in grado di usare le funzioni dell’app.
  • Non potrai più vedere le tue risposte o i tuoi messaggi nell’app.
  • Non potrai più usare gli oggetti che hai ottenuto nell’app, come articoli di vestiario, tappezzerie e poster.
  • Puoi trasferire il tuo Mii all’account Nintendo collegandolo a Miitomo (la sua personalità e altre informazioni non verranno trasferite).
  • Gli Alter Mii verranno eliminati. Puoi salvarli come QR Code prima del giorno 9/5/2018 alle ore 07:00 (UTC). Possono essere trasferiti al Centro di creazione Mii su Nintendo 3DS o Wii U.
  • Non potrai vedere le Miifoto, incluse quelle che hai condiviso su Facebook. Se vuoi conservare delle Miifoto, puoi salvarle sul tuo dispositivo prima del 9/5/2018 alle ore 07:00 (UTC).
  • Le icone e gli articoli di vestiario a tema Miitomo usati nell’account Nintendo o in Super Mario Run non saranno visibili dopo il termine del servizio.

E voi cosa ne pensate? Eravate degli utilizzatori assidui dell’app o vi eravate già dimenticati della sua esistenza?