Wandersong

Wandersong: nuovo video gameplay insieme al suo creator!

Wandersong, avventura musicale presentata da Humble Bundle, sviluppata da Greg Lobanov e che sarà pubblicata sempre da quest’ultimo all’inizio del 2018 per PC, MacNintendo Switch, si mostra in un nuovo gameplay.

Il video, pubblicato su Youtube da Polygon (sito web dedicato ai videogiochi), mostra il gameplay di Wandersong accompagnato dalla chiacchierata tra l’intervistatrice di Polygon Greg Lobanov, creatore e sviluppatore del gioco. Come si può notare fin dai primi minuti del gioco, Wandersong permette al giocatore di interagire con gli elementi presenti all’interno del gioco semplicemente cantando o utilizzando una specifica sequenza di note. Il tutto è condito da una grafica colorata e rilassante, rendendo così i momenti di gioco rilassanti e piacevoli.

Vi riporto qui di seguito una breve panoramica della trama del gioco:

In principio, l’universo era mosso dalla musica della dea Eya. Adesso, dato che lo fa più o meno ogni epoca, la dea canterà una nuova canzone e resetterà l’esistenza.  Un umile bardo si mette in viaggio per proteggere il mondo raccogliendo i pezzi di una misteriosa melodia, chiamata la canzone della terra.
Wandersong
è un gioco d’avventura musicale nel quale utilizzerai il canto per provare a salvare la terra! Lungo il viaggio ci sarà un enorme cast di personaggi da incontrare, puzzle da risolvere e canzoni da cantare.

Mentre aspettiamo l’annuncio della data di uscita ufficiale, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Wandersong per il lancio su Nintendo Switch.