darkest dungeon

Darkest Dungeon – I nostri primi minuti di gioco

Diamo insieme una prima occhiata a Darkest Dungeon per Nintendo Switch. In questo RPG sviluppato ed edito da Red Hook Studios, saremo chiamati a fare i conti con la nostra oscura eredità. Nel breve filmato iniziale, leggeremo una lettera scritta direttamente dal nostro più prossimo parente che ci invita a reclamare la magione di proprietà della nostra famiglia e di estirparla dal male sepolto sotto di essa. Il tutto ricorda un po’ i racconti di Lovecraft, specialmente in alcuni passaggi. La magione maledetta costruita sopra ad un portale di puro male è indubbiamente una storia che potrà fare la felicità degli appassionati al genere horror.

In Darkest Dungeon verremo accompagnati nell’esplorazione del labirinto oltre il portale da alcuni avventurieri che saranno via via diversi. Li potremo perdere in battaglia, potremo scegliere di non usarli, potremo anche decidere di non arruolarli, l’unica cosa certa è che molto difficilmente completeremo la nostra avventura con gli stessi compagni con i quali l’abbiamo iniziata. Darkest Dungeon è un gioco piuttosto difficile che fa della strategia nei combattimenti a turni e nel sapiente uso delle risorse a disposizione, quali pozioni, unguenti e quant’altro, il suo punto forte. Avremo dalla nostra anche il villaggio situato proprio nei pressi della nostra eredità. Ricostruendolo, potremo potenziare i nostri eroi, acquisirne di nuovi con la diligenza, acquistare equipaggiamento e un sacco di altre cosette.

Per concludere, il gioco è disponibile a partire da oggi su eShop Nintendo Switch al prezzo di 21,99€. Se volete, è anche disponibile la Ancestral Edition che contiene due DLC, The Crimson Court e The Shieldbreaker, al prezzo di 30,99€.

Se volete saperne di più, vi invito a dare uno sguardo al video qui sotto, dopodiché, se vi va, fateci sapere la vostra nei commenti

    1. Lo è! Se ti lasci prendere è un gioco che ti tiene stretto per un bel po’! Ha un sacco di meccaniche che vengono spiegate via via che si fanno le spedizioni! Se ti piace il genere te lo consiglio vivamente 😉

I commenti sono chiusi.