Netflix

Netflix non ha attualmente piani per Nintendo Switch!

Netflix, famosa azienda americana che fornisce servizi streaming online on demand e arrivata anche in Italia nel 2015, non arriverà al momento su Nintendo Switch.
Le app per lo streaming di contenuti e la riproduzione di file multimediali sono davvero ricorrenti nella lista dei desideri delle persone che possiedono Nintendo Switch. Queste richieste sono state, almeno in parte, esaudite: l’anno scorso è stata resa disponibile per Switch dapprima Niconico (piattaforma di streaming video molto popolare in Giappone) solamente sul territorio giapponese e poi, successivamente, Hulu (azienda che offre contenuti streaming on demand) esclusivamente per il mercato americano. Sembrava quasi scontato che, come aveva fatto prima di lei la concorrenza, Netflix uscisse su Nintendo Switch. Invece così non è stato.
Su Twitter un utente ha recentemente scritto all’azienda chiedendo quando il servizio potrebbe uscire su Switch, in quanto in molti lo stanno aspettando con trepidante attesa. Il customer service (servizio clienti) di Netflix ha risposto dicendo che “al momento non ci sono piani da parte di Netflix per Nintendo Switch“.
La risposta fornita, però, non dice che il servizio non arriverà mai su Nintendo Switch, quindi restiamo in attesa di ulteriori sviluppi in merito all’attivazione del servizio.
Vi lascio in calce all’articolo il tweet “incriminato”.

https://twitter.com/Netflixhelps/status/952608793648680960