Pokémon Go

Pokémon GO non sarà più supportato su vecchi dispositivi Apple!

Pokémon GO, gioco mobile riguardante gli amatissimi mostriciattoli tascabili, sviluppato da Niantic (con la collaborazione di Game Freak Nintendo) e disponibile dal 2016 su App Store Google Play, non fornirà più supporto a tutti i dispositivi Apple che non saranno in grado di eseguire l’aggiornamento a iOS 11.
Quali sono i modelli che non riescono ad eseguire l’aggiornamento a iOS 11? iPhone 5 e iPhone 5c. Se siete in possesso di uno di questi modelli, per poter continuare a giocare dovrete passare a un nuovo modello di iPhone.

La notizia è stata data da Niantic e pubblicata sul sito del gioco e vi cito l’intero estratto:

Allenatori,
in un prossimo aggiornamento, termineremo il supporto per i dispositivi Apple che non sono in grado di eseguire l’aggiornamento a iOS 11, come i modelli di iPhone 5 e iPhone 5c. Questo cambiamento è il risultato di miglioramenti a Pokémon GO che spingono l’applicazione oltre le capacità dei sistemi operativi su tali dispositivi. Questa modifica entrerà in vigore il 02 / 28 / 2018. Dopo tale data, gli allenatori che utilizzano i dispositivi interessati potrebbero non essere più in grado di accedere ai loro account da quel dispositivo, o usare i loro PokéCoin o altri oggetti nelle loro Borse. Dovranno passare a un dispositivo supportato per continuare a giocare a Pokémon Go. Puoi visualizzare l’elenco completo dei dispositivi interessati e ulteriori informazioni visitando il nostro Centro assistenza.

Vi lascio in calce all’articolo il trailer dell’ultimo aggiornamento corposo al gioco, ovvero l’implementazione di nuovi mostriciattoli della terza generazione e i cambiamenti climatici.

https://youtu.be/dUztYCMZYls