Nintendo Switch

Nintendo continuerà ad avere supporto di terze parti per Nintendo Switch!

Nintendo ha da poco annunciato che Nintendo Switch, uscita lo scorso marzo, è diventata la console più venduta negli Stati Uniti con ben 4,8 milioni di unità acquistate. La notizia è davvero eccezionale: basti pensare che, come abbiamo già riportato sul nostro sito, Nintendo Switch ha venduto 10 milioni di unità a livello globale.

Tutto ciò è stato riportato attraverso un comunicato stampa, ma quello che è ancor più interessante  si può leggere un po’ più avanti e ve lo riporto tradotto:

Quest’anno, i possessori di Nintendo Switch potranno aspettare giochi pubblicati da Nintendo, come Kirby Star Allies, Bayonetta, Bayonetta 2 e un nuovo gioco con Yoshi come protagonista. I fan potranno aspettarsi anche un continuo supporto da parte delle maggiori case di pubblicazione di videogiochi, come EA, Activision, Ubisoft, Capcom, SEGA, Take 2 e Bethesda, più un crescente catalogo con contenuti di qualità da parte degli sviluppatori di giochi indie.

Quali giochi possano essere concretamente realizzati in versione portatile è un problema che spetta alle terze parti decidere: giochi un po’ più vecchi come Red Dead Redemption potrebbero essere dei possibili candidati. Ecco qui, intanto, una lista dei videogiochi più rappresentativi per le terze parti che continueranno a collaborare con Nintendo:

  • EA – FIFA, Madden, Star Wars, Battlefield
  • Activision – Call of Duty, Overwatch, Destiny
  • Ubisoft – Assassin’s Creed, Tom Clancy, Rayman, The Crew, Watch Dogs
  • Capcom – Resident Evil, Monster Hunter, Street Fighter
  • SEGA – Sonic, Persona, Yakuza
  • Take 2 – NBA, WWE, Mafia, BioShock, GTA (Rockstar), Red Dead (Rockstar)
  • Bethesda – Fallout, Elder Scrolls, Dishonored, Evil Within

Cosa ne pensate di questa continuazione con le terze parti? Vi lascio con una foto in calce all’articolo dove potete vedere quali sono tutti i partners di Nintendo Switch.

Nintendo Switch Partners