Nine Parchments

Nine Parchments – Video Recensione

Nine Parchments non è un gioco perfetto. Non dobbiamo però correre il rischio di giudicarlo troppo frettolosamente. Un’analisi superficiale potrebbe portarci ad etichettare il titolo Frozenbyte come un esperimento poco riuscito, che manca della profondità necessaria per accontentare gli appassionati di giochi di ruolo e allo stesso tempo risulta essere un filo complesso per chi cerca un’esperienza più arcade. Forse è l’aspetto a trarre in inganno, questa inquadratura dall’alto che, almeno dai trailer, ricorda tanto i giochi a la Diablo. Ma l’impressione (oserei dire speranza, per alcuni) di trovarsi davanti ad un clone più colorato e fiabesco del GDR Blizzard viene spazzata via dopo i primi minuti di gioco.

Noi di Gamescore e Casa Nintendo ci siamo presi il tempo per valutare il gioco con la dovuta calma, completando diverse run in singolo e in multigiocatore prima di esprimere un giudizio definitivo. Abbiamo già avuto modo di condividere con noi le nostre prime impressioni attraverso un video di gameplay; vi proponiamo ora la nostra recensione, e prima che premiate play vi anticipo che, se approcciato con le giuste aspettative e con i giusti compagni di gioco, Nine Parchments è in grado di divertire parecchio.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi, se già avete provato la demo e ne siete rimasti delusi, è quello di provare a fare una partita in compagnia di qualche amico prima di eliminare definitivamente l’applicazione dalla memoria della vostra console. Perché sebbene il single player non giustifichi la spesa di €19,99, questo il prezzo del titolo acquistabile in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch, Nine Parchments entra di diritto fra le migliori esperienze cooperative disponibili per la console, assieme a Snipperclips, Overcooked e Lovers in a Dangerous Spacetime.

Buona visione.

 

Nine Parchments
Nine Parchments – Video Recensione
PRO
Tra le migliori esperienze co-op per Switch
Sistema di combattimento ben studiato
Il fuoco amico rende tutto più strategico e divertente
Graficamente sontuoso
CONTRO
Pessima gestione dell'inquadratura
Eccessivamente lineare
Manca di profondità
Salvataggi poco intelligenti
7