Pokémon Cristallo

Pokémon Cristallo in arrivo sul Nintendo eShop di 3DS

Pokémon Versione Cristallo quando fu lanciato in Giappone nel 2000 introdusse molte nuove funzioni innovative per il franchise. Nonostante condivida con Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento molte avventure e sfide, Pokémon Cristallo è stato il primo titolo Pokémon a permettere di selezionare il personaggio giocabile tra un ragazzo o una ragazza, così come il primo gioco a introdurre le animazioni dei Pokémon durante le battaglie. Nintendo, tramite comunicato stampa, annuncia quest’oggi che Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS a partire dal 26 gennaio 2018, e come per Pokémon Oro e Argento, anche questo sarà venduto nei negozi in versione pacchettizzata (con all’interno il solo codice download).

Pokémon Versione Cristallo sarà da subito compatibile con la Banca Pokémon, il famoso servizio che permette ai giocatori di trasferire alcuni Pokémon dalle versioni classiche dei giochi alle versioni più recenti.

Sempre il 26 gennaio 2018 sarà disponibile la nuovissima console New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu. Console e gioco saranno venduti separatamente.