Nintendo-Switch

Nintendo Switch ha venduto 10 milioni di unità in tutto il mondo!

Nintendo ci fa sapere, tramite un tweet, che Nintendo Switch è arrivata a vedere 10 milioni di unità in 9 mesi!

La console, infatti, uscita il 3 marzo, ha avuto un primo anno davvero eccezionale: basti pensare ai giochi sviluppati direttamente da Nintendo (The Legend of Zelda: Breath of the WildArms, Splatoon 2, Super Mario Odyssey Arms) e quelli sviluppati da terze parti (come DOOM, The Elder Scroll V: Skyrim, FIFA 2018, Rocket League Mario+Rabbids Kingdom Battle) che hanno consacrato Nintendo Switch come console adatta a qualsiasi tipo di giocatore.

Nintendo, infine, ci rende nota la line-up dei prossimi giochi che usciranno nel 2018: in primis quelli Nintendo (Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders e un nuovo gioco su Yoshi) e poi quelli sviluppati sempre da terzi (come Wolfenstein II: The New Colossus, Mega Man 11 e PROJECT OCTOPATH TRAVELER).

Redattore
  1. Ci deve essere un errore, Andrea. Ma Nintendo non stava fallendo?! Avevano detto che “il fallimento di Wii U” avrebbe creato cataclismi enormi, Nintendo che si sarebbe buttata sui cellulari, che avrebbe abbandonato le console… Com’è possibile che una sua console oggi abbia venduto 10 milioni di pezzi in 9 mesi? Devi aver visto qualche cartone animato tu, perchè non posso credere che lo abbiano visto per mesi, se non anni, intere redazioni di IGNoranti, che forse con queste storielline hanno racimolato i click di una certa parte di pubblico sonaro (spesso hater di tutto ciò che non è sony, dall’alto della loro competenza) che questo voleva sentirsi dire… Non posso credere che erano tutte stupidaggini! Non può essere! Il giornalismo videoludico in Italia è solo verità, e l’unica verità è che esiste solo Sony Playstation, lo sappiamo tutti, dai! Forse Nintendo ha venduto 10 console, toh, 10 mila… ma non 10 milioni, è impossibile! E poi, che cos’è Switch? Un gioco per telefonini, no? Nintendo non ne fa più console, Nintendo è fallita!

    1. InterTriplete, l’unico appunto che posso farti è il seguente: Nintendo si è buttata ANCHE sui cellulari, ma il mondo console non l’ha abbandonato, anzi… Ahahah
      Scherzi a parte, debbo essere sincero: dopo aver provato Nintendo Wii, mi sono distaccato un po’ dal mondo videoludico, ma ho sempre continuato e seguire di soppiatto le notizie riguardanti il mondo Nintendo. All’epoca, quando uscì Nintendo WII U non capii perché ci fosse tutto questo accanimento contro questa console, sebbene avesse sfornato dei bei giochi (vedi Splatoon e Xenoblade, ad esempio). Lasciai correre e, l’anno scorso, mi imbattei nel primo video esplicativo di Nintendo Switch: rimasi estasiato, tanto da farmi tornare la voglia di giocare nuovamente!
      Sono davvero contento che la Nintendo abbia “sfornato” Nintendo Switch e, anche se intere redazioni e altri la criticano, non mi interessa: magari, come succede spesso, molti criticano senza averci mai messo le mani sopra, quindi…
      Morale della favola? Rosicano loro, non noi! 😉

I commenti sono chiusi.