Monster Hunter Stories arriva su smartphone in Giappone!

Capcom ha rilasciato quest’oggi per il mercato mobile giapponese Monster Hunter Stories, uscito in Europa lo scorso settembre.
Monster Hunter Stories, spin-off della serie Monster Hunter, vestiremo i panni di un Rider, creato da noi, che lotta assieme ai suoi Monstie, mostri con i quali ha istaurato un rapporto d’amicizia dopo averli allenati e cavalcati.
Questa versione smartphone presenta una grafica in alta definizione, un’ottimizzazione dell’interfaccia utente e anche l’aggiunta del salvataggio automatico.
Come detto in precedenza, il gioco è disponibile (almeno per il momento) solamente in Giappone al costo di 1,900 yen (14 € circa); per chi, invece, ancora non è sicuro dell’acquisto, può provare una versione demo del gioco, disponibile sia per App Store che per Google Play.
Adesso, però, vi starete ponendo la seguente domanda: Monster Hunter Stories arriverà su smartphone anche in Europa? A questa domanda può rispondere solamente la Nintendo (che ha pubblicato la versione 3DS del gioco in Europa).

Mentre aspettiamo qualche news, vi lascio il trailer di lancio del gioco in giapponese: