KLIM Mousepad RGB Chroma

KLIM Mousepad RGB Chroma – Recensione

KLIM ultimamente sta viziando la nostra redazione con i suoi prodotti dedicati al Gaming, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco che dopo avervi parlato con entusiasmo della tastiera KLIM Domination, ritorniamo nuovamente ad analizzare una “periferica” PC da sfoggiare sulla vostra scrivania. Ci riferiamo al KLIM Mousepad RGB Chroma.

Da sempre i mousepad, o più comunemente tappetini, vengono considerati un accessorio superfluo, ancor più da quando i mouse si sono evoluti con sensori capaci di scansionare senza problemi tutte le superfici, compreso il vetro. Fortunatamente con il costante aumento dei videogiocatori PC e la nascita del settore eSport, i tappetini sono stati rivalutati e addirittura ritenuti indispensabili per giocare a certi livelli.

Effettivamente un tappetino che si avvale del prefisso “Gaming”, oltre migliorare il nostro confort, deve essere capace di far esprimere il massimo potenziale del mouse in nostro possesso. Verifichiamo quindi, se il KLIM Mousepad RGB Chroma riesce a soddisfare le esigenze di ogni videogiocatore.

 

Specifiche tecniche

Collegamento USB
Lunghezza cavo 1,8 M
Peso 830 g
Dimensioni 350 x 263 x 11,5 mm
Base Piastra in ferro
Ancoraggio per cavo Lega di alluminio
Superficie Panno impermeabile
Imbottitura Silicone
Alimentazione 5,5 V – 200 mA

 

Packaging e Bundle

KLIM Mousepad RGB ChromaCome da tradizione, KLIM ha molta cura per le confezioni dei suoi prodotti. Il KLIM Mousepad RGB Chroma non fa eccezzione, essendo racchiuso in una confezione in cartone rigido totalmente stampata, dove sul lato frontale troviamo raffigurato il prodotto, mentre sul lato posteriore trovano spazio le caratteristiche, elencate in cinque differenti lingue, italiano compreso.

Aperta la confezione troviamo il KLIM Mousepad RGB Chroma racchiuso all’interno di una busta trasparente e protetto da una sagoma in plastica. A corredo del bundle non troviamo altri accessori all’infuori di un fogliettino per la garanzia e un set di adesivi del produttore.

 

Nel dettaglio e impressioni d’uso

KLIM Mousepad RGB ChromaLa prima caratteristica che appare evidente da subito è il peso decisamente superiore a quello che ci si aspetta da un tappetino. Merito della piastra in metallo alla base del mousepad, impreziosita da una particolare lavorazione ruvida al tatto, dove trovano posto anche cinque piedini in gomma dalle generose dimensioni, utili a garantire un’ottima stabilità su qualsiasi scrivania e superficie.

Le dimensioni per un utente non videogiocatore potrebbero sembrare generose, ma in confronto ai moderni mousepad “non RGB”, si rivelano nella media o comunque sufficienti per qualsiasi tipologia di gameplay.

KLIM Mousepad RGB ChromaLa parte superiore destinata allo scorrimento del  mouse, è realizzata con un tessuto sintetico che durante la nostre prove ha dimostrato un’ottima scorrevolezza del mouse abbinata anche da una elevata precisione. Inoltre essendo impermeabile, facilita tutte le operazioni di pulizia oltre a resiste a cadute accidentali di liquidi.

Passando al pezzo forte, i led RGB vengono alimentati mediante un cavo USB totalmente rivestito in nylon intrecciato. Le varie illuminazioni posso essere selezionate mediante un pulsante touch, che trova posto sulla stessa superficie di scorrimento, senza però incorrere in cambi involontari dovuti al passaggio del mouse. Le illuminazioni disponibili sono molteplici, variando tra fisse e con differenti fantasie di colori e movimenti.

Ecco il nostro video dimostrativo:

Riguardo alle prestazioni, possiamo affermare che il KLIM Mousepad RGB Chroma, non si differenzia molto da prodotti analoghi di marchi più blasonati, facendo risultare lo scorrere del mouse sempre molto piacevole, esattamente quello che si desidera durante lunghe sessioni online.

Considerando la tipologia di prodotto e la necessità di occupare una porta USB del nostro PC, sarebbe risultato comodo trovare a bordo del mousepad stesso una replica di quest’ultima, da dedicare come semplice fonte di ricarica per lo smartphone o per la lettura di pennette USB.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 04:10

Conclusioni

KLIM Mousepad RGB ChromaIl KLIM Mousepad RGB Chroma non è di certo un mousepad adatto a tutte le scrivanie. La superficie abbastanza ampia e i materiali di qualità potrebbero fare gola anche ai non videogiocatori, ma l’ingombro di un ulteriore cavo sulla scrivania e la presenza dell’illuminazione RGB (disattivabile), fanno si che questo sia il compagno ideale solo per i videogiocatori più esigenti. Il design aggressivo, l’ottima scorrevolezza e un prezzo di soli 29,90 €, rendono il KLIM Mousepad RGB Chroma un prodotto da prendere assolutamente in considerazione.

KLIM Mousepad RGB Chroma
KLIM Mousepad RGB Chroma – Recensione
PRO
Ottimo rapporto prezzo / qualità
Materiali di buona qualità
Il tessuto impermeabile garantisce una elevata precisione
Differenti colori e effetti nell'illuminazione
CONTRO
Con una porta USB a bordo, sarebbe stato perfetto!
8
Quando il gaming si colora