Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 4.0.0

Da questa mattina le nostre amate Nintendo Switch si aggiornano alla versione firmware 4.0.0 che introduce succose novità.

In nuovo aggiornamento implementa una funzione di trasferimento salvataggi e profili da una console all’altra e la curiosa possibilità di salvare brevi video di gameplay.

La cattura video avviene mediante la pressione prolungata del tasto Capture e permette di registrare fino ad un massimo di 30 secondi, di cui inizio e fine editabili per poi essere pubblicati su Facebook e Twitter.

Non tutti i giochi sono compatibili con tale funzione, tra quelli attualmente compatibili troviamo: Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Splatoon 2 e non poteva mancare The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tra le altre novità troviamo una nuova funzione dell’eShop, che permette l’acquisto di giochi in preordine con realativo download anticipato, in modo da avere il gioco disponibile già dal primo minuto del day-one. Infine nuove icone a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey da abbinare ai profili utente.

Oltre all’aggiornamento firmware di Nintendo Switch è disponibile anche l’aggiornamento firmware dei due Joy-Con! Per effettuare l’aggiornamento dovrete “collegare i Joy-Con fisicamente alla console” e utilizzare l’apposito comando che trovate tra le impostazioni della console. Nintendo non ha specificato quali migliorie sono state introdotte per i Joy-Con, ma è sempre buona cosa effettuare tutti gli aggiornamenti.

A seguire un video dimostrativo della nuova funzione Video Capture:

Finalmente un corposo aggiornamento!

Amministratore, Caporedattore, PR, Grafico
    1. Ho appena aggiornato la news (aggiornato la news sull’aggiornamento ?), oltre al nuovo firmware della console è disponibile anche il nuovo firmware per entrambi i Joy-Con!

  1. Va beh, 30 sec non saranno tanti ma meglio di niente. Sarà cmq bello condividere brevi video. Più che nuove icone potevan implementare degli sfondi alternativi…magari acquistabili con i punti argento…. … …già…ma quando metteranno il club nintendo anche su switch?? 🙂

I commenti sono chiusi.